Con la Champions ormai blindata a doppia mandata, l'Inter cerca un altro successo per continuare ad alimentare una piccola speranza in ottica scudetto. Per sognare in grande, Antonio Conte sa bene di non poter più lasciare punti per strada, soprattutto in gare casalinghe. Oggi, contro il Bologna, altro banco di prova per la maturità della squadra nerazzurra.

QUI INTER – Il tecnico nerazzurro deve ancora fare a meno di Skriniar (terzo e ultimo turno di squalifica) e perde Moses per affaticamento muscolare. Dopo il tennistico 6-0 al Brescia di metà settimana, prevedibile più di un cambio nell'undici iniziale: dentro Godin (in vantaggio su D'Ambrosio), Candreva, Biraghi (più di Young), Eriksen e Lukaku. Poi solita sfida per un posto a fianco del belga: possibile che Conte lasci inizialmente in panchina Sanchez (che ha giocato tutta la partita contro le Rondinelle) e riproponga Lautaro assieme a Big Rom. Da segnalare la nuova convocazione per Brozovic, ormai pienamente ristabilito: il croato dovrebbe riassaggiare il campo nel secondo tempo. Occhio a Barella: l'ex Cagliari non è al massimo e non è da escludere la panchina. Restano ai box Sensi e Vecino.

QUI BOLOGNA – Quattro assenze pesanti per Mihajlovic che sarà orfano di Poli, Mbaye, Skov Olsen e Santander. Ragionevolmente, il tecnico serbo farà tirare il fiato a Palacio, riproponendo Sansone ala sinistra con Barrow spostato punta centrale. Da capire anche le condizioni di Dijks e Medel in considerazione degli impegni ravvicinati: pronti Krejci e Dominguez. Solito 4-2-3-1 per i rossoblu.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Gagliardini, Biraghi; Eriksen; Lukaku, Lautaro.  
Panchina: Padelli, Berni, Ranocchia, Pirola, D'Ambrosio, Asamoah, Young, Brozovic, Agoume, Borja Valero, Sanchez, Esposito.
Allenatore: Conte.
Squalificati: Skriniar (1).
Indisponibili: Sensi, Vecino, Moses.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Bani, Dijks; Medel, Schouten; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow
Panchina: Da Costa, Sarr, Denswil, Bonini, Corbo, Krejci, Svanberg, Dominguez, Baldursson, Cangiano, Juwara, Palacio.
Allenatore: Mihajlovic.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Poli, Santander, Skov Olsen, Mbaye.

ARBITRO: Pairetto.
Assistenti: Fiorito e De Meo.
Quarto uomo: Ghersini. 
Var: Di Paolo (Ranghetti).

VIDEO - GOLEADA INTER, TRAMONTANA SUONA LA SESTA

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 05 luglio 2020 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print