È stato il sabato di Ivan Perisic quello che si è appena concluso. Il croato, dopo una lunga ed estenuante trattativa, si è palesato a Milano ma per ritardi burocratici non potrà giocare domenica sera a Modena contro il Carpi. Nel frattempo, le altre trattative in entrata hanno vissuto una lenta evoluzione che però ha portato a un nulla di fatto. In uscita, invece, si registra la cessione al Bologna di Saphir Taider, mentre si cerca di piazzare anche Tuto Nagatomo e Danilo D'Ambrosio, ai quali le offerte non mancano. Manca invece poco per completare la rosa a disposizione di Roberto Mancini: due giorni e il mercato si concluderà. Ecco a seguire le principali notizie in ordine cronologico di questo sabato sull'Inter.
---------------------------------------
RIVIVI IL LIVE
23.31 - Secondo quanto emerge dagli studi di Sky, resta in piedi la pista Felipe Melo per la mediana, ma in difesa Guilherme Siqueira potrebbe non arrivare. Manca ancora l'intesa con il Leicester per Yuto Nagatomo, D'Ambrosio-Marsiglia va sfumando.
23.11 - Secondo quanto fatto sapere da GazzaTV, l'arrivo di Guilherme Siqueira dipende dalla partenza di Juan Jesus. Per l'attacco in prima fila restano Ezequiel Lavezzi ed Eder, Fabio Borini parte in seconda fila.
23.09 - Il Galatasaray batte 4-1 il Konyaspor e Felipe Melo gioca titolare. Il brasiliano rimane un obiettivo nerazzurro dell'ultima ora.
20.59 - Dalle pagine del Telegraph si legge che Lamela è stato chiesto sì dall'Inter, ma il Tottenham accetta solo offerte considerate buone perché non ritengono necessario cedere l'argentino.
19.55 - Secondo la redazione di Sky Sport 24, Ivan Perisic arriverà all'Inter per una somma di 16 milioni più 3 di bonus, a titolo definitivo. Il croato firmerà un quinquennale.
18.09 - Secondo il Daily Mail, l'Inter potrebbe presto offrire circa 6 milioni di sterline per il cartellino di Fabio Borini, cui sarebbe già stato proposto un contratto quadriennale.
17.03 - Saphir Taider firma per il Bologna. Secondo Sky è prestito biennale con riscatto obbligatorio a 4 milioni.
16.50 - Ivan Perisic ha ultimato le vidite mediche presso la clinica Humanitas di Rozzano.
16.18 - FcIN - Il Bologna nega trattative per Marco Andreolli.
16.04 - Stando a quanto riportato in Portogallo da Record, Guilherme Siqueira sarebbe vicino al ritorno al Benfica. Il club di Lisbona avrebbe dato un accelerata nelle ultime ore guadagnando vantaggio sull'Inter e i rivali del Porto.
15.55 - In questo momento Ivan Perisic è nella clinica Humanitas per sottoporsi alle cisite mediche. Poi tappa alla Pinetina.
15.20 - Come riporta Sky, l'Inter ha fatto sapere che Ivan Perisic non potrà essere schierato domani sera da Mancini nella sfida contro il Carpi. La società deve ancora chiudere le ultime pratiche burocratiche e non fa in tempo a inserirlo nella lista dei convocati per la gara del Braglia.
15.06 - Laurent Blanc tiene aperto uno spiraglio per la cessione di Ezequiel Lavezzi. "Lavezzi è un giocatore del PSG. Finché rimane in squadra conterò su di lui. Il nostro mercato è chiuso, ma non escludo un ultimo addio".
14.45 - Pochi minuti fa Ivan Perisic è sbarcato a Linate: "Sono felice, forza Inter" le sue prime parole in Italia. Qui il video del suo arrivo.
14.32 - Rimane accesa la pista Benfica per Yuto Nagatomo. Secondo O Jogo, il club portoghese che aveva presentato una prima offerta giudicata bassa dall'Inter proverà il rilancio nelle prossime ore.
14.15 - Piccolo ritardo per Ivan Perisic. Il croato, atteso a Milano per le 14, sbarcherà invece intorno alle 14.30.
14.09 - Lo Sporting Lisbona sta valutando l'acquisto a costo zero di Ezequiel Schelotto dall'Inter. Lo scrive in Portogallo O Jogo, secondo cui il Galgo non rientra nei piani del club nerazzurro ed era stato offerto anche al Benfica, che però ha rifiutato la proposta.
13.39 - Intanto Perisic, tramite il proprio profilo Instagram, annuncia la sua partenza da Wolfsburg per Milano. Arrivo previsto per le 14.
13.34 - Secondo SportMediaset, l'affare per Guillherme Siqueira in nerazzurro è in dirittura d'arrivo: le cifre si aggirerebbero intorno ai 2 milioni per il prestito e 7 per il riscatto.
13.13 - Novità per il centrocampo secondo Gianluca Di Marzio: il giornalista di Sky riporta di un accordo raggiunto con Felipe Melo che ora potrebbe essere la leva giusta per forzare il Galatasaray ad abbassare le pretese per la cessione dell'ex juventino (i turchi vogliono 4-5 milioni di euro) e accontentare l'Inter, che non vorrebbe sborsare più di 2-3 milioni.
12.46 - Arrivano ai microfoni di Radio Deejay le parole di Roberto Mancini sulle trattative che l'Inter sta conducendo in questi giorni: "Felipe Melo? E' un giocatore di esperienza che può aiutarci in mezzo al campo. Secondo me in Italia lo ricordano per un momento abbastanza difficile, ma ha delle qualità. Poi non so se arriverà, anche questa è una trattativa non facile. Eder? E' difficile. Juan Jesus resta".
12.37 - Arrivano le parole di Walter Zenga che commenta la situazione di Eder: "E' un nostro giocatore, era in campo oggi e domani giocherà contro il Napoli. Il resto sono solo chiacchiere".
12.16 - Arrivano aggiornamenti riguardanti le situazioni di Eder e Victor Ibarbo, i cui futuri potrebbero rivelarsi intrecciati: l'italobrasiliano anche oggi si è allenato a Bogliasco, agli ordini di Zenga. E' stato provato nella formazione titolare (insieme a Soriano, altro uomo-mercato), vista anche l'assenza di Antonio Cassano. Per quanto riguarda Ibarbo, virtuale sostituto di Eder alla Sampdoria, anche il colombiano era in campo nell'allenamento della Roma, ma ha dato l'ok per il trasferimento in prestito in Liguria.
12.00 - Arrivano conferme da Sky Sports riguardo la cessione di Nagatomo: il Leicester avrebbe offerto all'Inter tre milioni di sterline per assicurarsi il terzino giapponese che ora sembra davvero ad un passo dal lasciare Appiano Gentile.
11.50 - Visti i problemi per arrivare a Eder e Lavezzi, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Piero Ausilio ha formulato una prima offerta al Liverpool per Fabio Borini. La società di Brendan Rodgers, dal canto suo, vuole otto milioni di euro per l'italiano. Si può chiudere a sei più due di bonus?
11.46 - Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, nella giornata di ieri c'è stata una frenata nella trattativa tra l'Inter e la Sampdoria per Eder a causa di una lite tra il presidente blucerchiato Massimo Ferrero e l'agente del giocatore italobrasiliano, Manuel Montipò. Questo disguido ha bruscamente interrotto le contrattazioni e costringerà l'Inter a trattare ad oltranza. Ecco perché i nerazzurri stanno tentando di cautelarsi con un incipit di trattativa per Fabio Borini.
11.33 - La Sampdoria si muove per trovare il sostituto di Eder. O almeno così sembrerebbe, stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio, con i blucerchiati che stanno incontrando in questi minuti Walter Sabatini per sbloccare la trattativa che porterebbe l'esubero giallorosso a Genova. Dopo Frosinone e Bologna, che sia la volta buona per un trasferimento di Ibarbo?
11.20 - Dalle colonne dell'Equipe arrivano parole di chiusura dell'agente di Ezequiel Lavezzi all'Inter: "Sì, c'è l'interesse della squadra nerazzurra. Ma Ezequiel sta bene al PSG, vuole giocarsi le sue carte e non sta lasciando la squadra. Anche se c'è tanta concorrenza, per lui è solo una sfida sportiva e farà di tutto per essere titolare: un po' come in Argentina, dove ci sono Messi, Di Maria, Higuain, Tevez e Aguero ma il Pocho ha giocato tante partite e una finale di Coppa del Mondo".
11.07 - FcIN: Potrebbe essere arrivato ad un momento di svolta il futuro di Yuto Nagatomo. La giornata di oggi, infatti, potrebbe essere decisiva per il suo futuro: il giapponese riflette e prova a scegliere la destinazione migliore. Tre le possibilità, tutte estere: il Leicester di Ranieri in Inghilterra, il Benfica in Portogallo e il Levante in Spagna. Non è escluso che la decisione possa arrivare entro la fine della giornata odierna.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 12:15 L'Inter Women torna all'Arena: a breve la sfida con il Sassuolo. Le formazioni ufficiali di Piovani e Rossi
- 12:00 Primavera, definito il calendario fino alla 19ª giornata di campionato e le date della Coppa Italia: gli impegni dell'Inter
- 11:46 TS - Monday night dai ricorsi storici a due facce. Con la Lazio niente rischi: un solo dubbio per Inzaghi
- 11:32 Miro Mihajlovic ricorda Sinisa: "Papà era tanta roba. Lazio-Inter? Siamo cresciuti accanto ai biancocelesti"
- 11:18 TS - All'Olimpico sfida tra lo scudetto e la politica: Lazio-Inter sarà anche Lotito vs Marotta
- 11:04 Pancaro: "Lazio-Inter gara importante. Inzaghi? È un maestro della gestione del gruppo, la sua grande qualità..."
- 10:50 Parolo: "Inzaghi? Ogni anno che passa cresce di più. Quest'anno in cima ai pensieri dell'Inter c'è la Champions"
- 10:36 GdS - Non solo l'Inter su Belahyane: ci sono altri due club in pole per il suo acquisto
- 10:24 Frattesi: "Voglio il bis dello Scudetto. Quando parlavano di me sul mercato, la mia unica preoccupazione era..."
- 10:08 Caicedo: "Sono molto legato a Inzaghi, al suo staff e ho rispetto per l'Inter. Ma il mio cuore dice Lazio"
- 09:54 Luis Alberto: "Inzaghi per me è come un padre. All'Inter è cresciuto tanto, il suo segreto è sempre stato uno"
- 09:40 CdS - Finali thrilling: l'Inter deve invertire rotta. Ma sui finali di gara c'è un aspetto che fa ben sperare Inzaghi
- 09:26 Sensini: "Inzaghi, dalla Lazio all'Inter un salto notevole. I nerazzurri in certe partite sono davvero ingiocabili"
- 09:12 Qui Lazio - Romagnoli e Vecino in forte dubbio per l'Inter: Baroni pensa a Patric con l'incertezza del modulo
- 08:58 GdS - Intensa seduta video e un piano tattico ben definito: ecco come Inzaghi ha studiato la Lazio. Un solo dubbio di formazione
- 08:44 Veron: "Lazio in forma, ma l'Inter è una corazzata: nessuno ha quella rosa. Inzaghi è cresciuto tantissimo"
- 08:30 Crespo: "Inter solida, Thuram-Lautaro coppia migliore della Serie A. Inzaghi? Ha portato i nerazzurri al top"
- 08:15 CdS - Inter, con la Lazio è un esame di fuoco: la probabile formazione e la chiara idea di Inzaghi sulle rotazioni
- 00:00 Non è più tempo di scegliere
- 23:55 Como tra Roma e Inter, Fabregas: "Vogliamo prendere punti anche dove è difficile"
- 23:41 videoNapoli, rimonta di rabbia e Udinese ribaltata: finisce 3-1. Gli highlights
- 23:26 Di Francesco mastica amaro e ripensa all'Inter: "Questa mano ci sta rovinando le trasferte con le big"
- 23:12 Adriano riabbraccia Materazzi, foto insieme per i due grandi ex nerazzurri: "Felice di vederti"
- 22:57 Domani alle 12.30 l'Inter Women ospita il Sassuolo: sono 25 le convocate di Piovani
- 22:44 La Juve vede le streghe, Vlahovic la salva dal dischetto: il Venezia sfiora il colpo ma è 2-2
- 22:29 Udinese, Zemura: "Resettiamo questa gara col Napoli, giovedì abbiamo l'Inter in Coppa"
- 22:15 Piccoli (?) leader crescono: quello spirito da capo carismatico di Bastoni che va oltre le sue dichiarazioni
- 22:02 Abodi garantisce: "Valutiamo il ripristino della pubblicità del betting in tempi brevi"
- 21:48 Napoli, Anguissa: "Concentrati su di noi, dobbiamo ricordarci di essere una grande"
- 21:33 Gli auguri dell'Inter per gli 84 anni di Ernesto Pellegrini, il presidente dello Scudetto dei record
- 21:19 Lazio, Baroni salta la conferenza stampa della vigilia del match contro l'Inter
- 21:04 Atalanta, Kolasinac: "Lo Scudetto? Andiamo avanti, ora non è importante pensarci"
- 20:49 Brest, Rey e la stoccata alla UEFA: "La sua volontà è il denaro fine a se stesso"
- 20:35 Pecchia: "La partita contro l'Inter è uno spunto su cui lavorare. Ma il percorso va fatto su noi stessi"
- 20:21 Torino, Cairo: "Arnautovic? Non faccio nomi, ma sicuramente interverremo sul mercato"
- 20:07 Il Napoli reagisce e sbanca Udine: tris in rimonta, Conte a due lunghezze dall'Atalanta
- 19:52 Sky - Ballottaggio in difesa in vista della Lazio: Darmian contende una maglia a Bisseck
- 19:38 Hamann fa mea culpa su Sommer: "È uno dei migliori portieri d'Europa in questo momento"
- 19:37 Altobelli: "Vi racconto la mia Inter. Lautaro? Può superarmi nella classifica marcatori"
- 19:23 Ghidotti superstar nel derby Samp-Spezia: finisce 0-0, anche Pio Esposito sbatte sul portiere blucerchiato
- 19:10 Simeone, lode all'Inter: "Non ha una stella ma tanti giocatori importanti. Mi piace molto, come il Barcellona"
- 18:44 AIA, eletto il nuovo presidente: è Antonio Zappi. Battuta la candidatura di Trentalange
- 18:29 Udinese, Inler: "Sanchez ha sofferto, voleva rientrare. Offerte Bijol? Ora siamo concentrati sul match"
- 18:15 Sky.de - Inter sul talentuoso centrocampista Reitz: tra clausola e pressing del Brighton
- 18:00 Caressa: "Fonseca ha polemizzato dopo Atalanta-Milan senza informare la società, questo non è piaciuto. Manca un leader"
- 17:45 Napoli, Conte: "Siamo all'inizio della costruzione. Sanchez incredibile, gli auguro il meglio"
- 17:30 Atalanta, Gasperini: "Dieci vittorie di fila, ma non cambia niente. Ci sono anche gli altri"
- 17:15 Un 2024 da paura, Thuram coinvolto in 20 gol nella Serie A: nessuno ha fatto meglio di lui. E non è ancora finita...
- 17:00 Serie A, all'Atalanta basta Zaniolo: 1-0 sofferto al Cagliari e balzo a +6 sull'Inter
- 16:45 Bastoni a quota 3 assist in campionato, è già record. Calhanoglu una garanzia contro la Lazio
- 16:30 Atalanta-Inter, Up&Down - Dal vangelo secondo i... Matteo: che partita di Venturini e Spinaccé. Una sola la nota stonata
- 16:15 videoFerri: "Nello sport passione e formazione sono importanti. I genitori devono dare l'esempio"
- 16:00 videoMarotta: "Lo sport è una palestra di vita. Ai giovani dico di divertirvi e crescere per essere gli uomini del domani"
- 15:45 Inter letale in area di rigore, 32 reti segnate: nessuno ha fatto meglio. E Sommer non ha mai subito gol dalla distanza
- 15:30 videoBove al Viola Park, visita ai compagni di squadra. Applausi e sorrisi: il gol più bello di Edoardo
- 15:15 Atalanta, D'Amico: "Pressioni su di noi? Sono motivazioni. Ci faremo trovare pronti per il mercato di gennaio"
- 15:00 Occasione speciale per Lautaro, feeling particolare con la Lazio e l'Olimpico: i numeri
- 14:53 Gara a senso unico ad Alzano: l'Inter U20 fa la voce grossa e stende con un tris l'Atalanta
- 14:45 Fonseca è incontenibile: "Ho parlato con chi volevo parlare. Domani in campo qualcuno di Milan Futuro"
- 14:30 Simone Inzaghi, re delle coppe e del... lunedì: filotto di 5 vittorie consecutive. E contro Baroni non ha mai perso
- 14:15 Lazio-Inter, lunedì all'Olimpico la sfida numero 163 in Serie A: i precedenti. Terza sfida di lunedì nella storia
- 14:00 Assemblea generale AIA, il presidente uscente Pacifici: "Ho fatto errori, ma siamo in ottima salute. Fatevene una ragione"
- 13:45 Assemblea generale AIA, Gravina: "La FIGC ha tutto l’interesse che sia forte e autonoma. Noi al fianco degli arbitri"
- 13:30 Torino, Cairo: "Derby persi con la Juve? Prima del VAR ce ne hanno rubati non pochi. Sul futuro del club..."
- 13:15 Sky - Inzaghi a Roma senza sorprese ma con soluzioni di fantasia. Darmian candidato alla panchina ecco perché
- 12:55 Dopo aver lasciato l'ospedale, Bove corre dai compagni. Il giocatore atteso oggi al Viola Park
- 12:40 GdS - Acerbi, l'Inter riflette: scatterà la risoluzione unilaterale? Intanto De Vrij va alla grande
- 11:57 Un altro premio per Marotta: riconoscimento da parte dell'AIAC Siena
- 11:42 Parolo: "Inzaghi tra i migliori al mondo. Inter, entrare tra le prime 8 di UCL è un dovere"
- 11:27 Marotta: "Inter, famiglia di grandi valori. Non siamo i più bravi, ma i più ambiziosi". Poi l'augurio particolare