Roberto Mancini commenta a Sky lo 0-0 del Castellani. Ecco le dichiarazioni rese dal tecnico nerazzurro all'emittente satellitare. Un passo indietro? "Sì, è vero. Abbiamo creato poco e siamo stati troppo bassi, eccessivamente paurosi all'inizio. Eravamo in difficoltà anche perché abbiamo giocato troppo poco da dietro".

E' anche una questione di personalità?
"Credo che ci vuole un po' di tempo, non basta una partita. L'ho detto anche l'altra volta. Oggi sarebbe stato importante vincere, ma sapevamo che sarebbe stata dura. Abbiamo fatto poco".

Sui singoli cosa può dirci?
"Tutti dobbiamo fare qualcosa di più. Dobbiamo cominciare a costruire da dietro l'azione senza paura, con coraggio anche rischiando. Siamo l'Inter: non si può buttare il pallone. Facciamo cose buone e cose meno buone. Con i quattro offensivi avremmo dovuto far di più A volte portiamo troppo palla con gli attaccanti e non serve a nulla. Serve la profondità".

Ci sono stati errori a livello tecnico?
"Bisogna migliorare anche in questo. Quando parlo di coraggio, intendo questo: se l'azione inizia bene, si può andare a concludere. La personalità che abbiamo in casa bisogna averla anche fuori come nel secondo tempo di Torino".

Preoccupato dalla condizione fisica?
"Questo è sempre un campo difficile, giocano bene e corrono tanto. A livell odi condizione siamo un po' migliorati, ma qualcuno è ancora un po' indietro".

Terzo posto: sensazioni positive?
"L'importante è dare continuità, bastano un paio di vittorie di seguito per diminuire il gap".

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 17 gennaio 2015 alle 20:00 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print