"Politano all'Inter è un'operazione che abbiamo voluto tutti. Matteo sta facendo un grande campionato, d'altronde è quello che ci aspettavamo". Intervenendo sulle frequenze di Radio Sportiva, Davide Lippi, agente dell'esterno nerazzurro, esalta i primi sei mesi in una big del suo assistito, che si è imposto a sorpresa come titolare nella squadra di Luciano Spalletti. "L'Inter è un bel salto, è vero, ma abbiamo fatto questo investimento perché eravamo convinti di farlo - prosegue il procuratore -. Matteo è stato bravo ad adattarsi subito ai livelli e alla pressioni di una grande squadra, giocando anche la Champions: ha risposto bene, il merito va tutto a lui. Che avesse le qualità lo sapevamo, ne ero convinto altrimenti non avrei lavorato per portarlo a Milano".

Se il presente è roseo, il futuro sembra praticamente già scritto per l'ex Sassuolo: "Lui punto fermo anche nella prossima stagione? Penso che sia un giocatore su cui puntare, penso che l'Inter non si lascerà scappare la possibilità di riscattarlo: serviranno 20 milioni di euro più o meno per prelevarlo dal Sassuolo. Non abbiamo ancora parlato (con la dirigenza ndr), il campionato è lungo, ma dagli attestati di stima ricevuti penso non ci siano problemi sull'opzione di riscatto da esercitare. Siamo tutti soddisfatti: società e tifosi (confermata l'anticipazione di FcInterNews.it)".

Politano, almeno a livello pubblico, è quello che si è sbilanciato maggiormente sul reintregro di Icardi in squadra.
"Sono cose di spogliatoio, non penso che qualcuno abbia caldeggiato l'uscita né il rientro di Icardi - spiega Lippi -. Essendo figlio di un allenatore, non sono abituato a commentare cose che non so. Sicuramente Icardi è un gran giocatore, speriamo ritorni".

E su Borja Valero cosa ci dice?
"E' un giocatore che ho portato all'Inter, tengo a precisare che non è mio assistito diretto. E' importante sia dentro che fuori dal campo, e negli ultimi anni ha dato sempre il suo contributo in termini di qualità ed esperienza. Vedremo alla fine della stagione, anche parlando con l'allenatore che ci sarà. Mi auguro sia Spalletti". 

VIDEO - ACCADDE OGGI - RECOBA ILLUMINA ANCONA: GOL DA CINEMA E ASSIST PER ADANI (2004)

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 21 marzo 2019 alle 15:25
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print