A tutto Sebastian Jung. O meglio dire Sebi, come lo chiamano tutti in Germania: un terzino di quelli perfettamente tedeschi, tosti, mai domi, sempre pronti alla propulsione offensiva e mai disposti a mollare un centrimetro. L'Inter lo segue praticamente ogni settimana da mesi, ne ha parlato con l'Eintracht Francoforte che adesso farà un nuovo sondaggio in Italia per discuterne nell'affare Livaja. Difficile prenderlo subito. E intanto, Sebastian si racconta a Sport1: "Sono contento della stagione che sto vivendo, sicuramente. Ma adesso dovrò confermarmi, io come tutta la squadra".

E il prossimo anno l'Eintracht dovrebbe giocare in Europa. Ma Jung ci sarà? "Questo lo vedremo, adesso ci sono delle discussioni, delle trattative in corso. Però l'armonia per me è la primissima cosa, il resto viene dopo. E qui mi trovo bene". Esiste però una clausola rescissoria da 2,5 milioni, valida dal prossimo giugno, ovvero per il suo ultimo anno di contratto: "Inter? Sento tante voci. Il discorso è generico: è vero che esiste una clausola - spiega Jung e riporta FcInterNews.it -. Ma alla fine sono io che decido. Io all'Eintracht sto bene, è la mia prima scelta. C'è la clausola, ma se io e il club andiamo d'accordo questa clausola serve davvero a poco".

Eppure, in Germania si inizia a parlare anche di Bayern Monaco: "Ho letto anch'io di queste voci, che mi vorrebbe Guardiola. Lo dicevano anche per Rode, il mio compagno, appena fai qualche buona partita arrivano tantissime speculazioni...". Eppure, Jung si sente già un ottimo terzino: "Credo di avere una buona fase difensiva come offensiva, forse il colpo di testa non è proprio il mio forte però diciamo che non è il massimo delle necessità per un terzino. Ma si può sempre migliorare. Poi come punti di forza credo di avere anche un ottimo scatto, so servire i compagni in corsa... insomma, un po' tutto quello di cui ha bisogno un terzino forte". E giù una risata, per Sebastian Jung. Il terzino del futuro: riuscirà l'Inter a prenderlo? Giorni caldi, molto difficile. Staremo a vedere...

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 25 gennaio 2013 alle 13:40
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
vedi letture
Print