L'Inter torna a tremare per la salute di Julio Cesar. Il portiere nerazzurro si è infortunato durante l'ultima partita del Brasile, uscendo nel secondo tempo. Un infortunio che sembrava leggero: il ct Menezes aveva parlato di una fitta muscolare. Poi si è scoperto che Julio Cesar aveva sentito un dolore all'adduttore della coscia. Da un possibile stiramento, quindi, si è passati a una forte lombalgia. L'infortunio infatti si è esteso dalla coscia e ha provocato un dolore alla schiena del portiere brasiliano.

Julio Cesar in passato, soprattutto nella scorsa stagione, ha sofferto a lungo di problemi alla schiena. Nella prima parte di stagione, sotto la gestione di Rafa Benitez, ha giocato più Castellazzi di Julio Cesar. La salute del brasiliano era nettamente migliorata da gennaio in poi, dove riuscì a giocare con continuità con Leonardo in panchina. Ora, con l'arrivo dell'autunno, tornano i fastidi muscolari al numero uno dell'Inter.

La trasferta di Catania è in forte dubbio, al momento si va verso la sua esclusione. Anche perché dopo pochi giorni l'Inter andrà a Lille per giocare una partita importante. Si parla di una settimana di stop, anche se bisognerà aspettare gli esami. Test clinici che diranno se l'infortunio sarà leggero o da non sottovalutare. Al di là della partita contro il Catania, in cui potrebbe giocare Castellazzi, i timori dell'Inter sono rivolti al resto della stagione. Saltare una partita non sarebbe un problema. Se invece i fastidi muscolari dovessero ripetersi, allora sì che si potrà parlare di allarme portiere. Ma per ora aspettiamo i responsi medici e la reazione fisica di Julio Cesar nelle prossime partite. E anche Viviano aspetta...

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 09 ottobre 2011 alle 20:08
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print