Samir Handanovic all’Inter è una pista viva, così come vi avevamo segnalato in anteprima già qualche settimana fa. L’estremo portiere dell’Udinese interessa, sia per le sue qualità sia per la sua esperienza in ambito nazionale che internazionale. In più, ha un ingaggio in linea con la nuova politica societaria nerazzurra.

C’è, però, un dettaglio che non è affatto secondario. A differenza di quanto la stampa afferma e scrive in questi giorni, per Handanovic l’Inter non ha ancora imbastito una trattativa con l’Udinese. Ed il perché è presto detto: c’è, infatti, da sistemare la faccenda che riguarda Emiliano Viviano che un giorno sembra vicino alla Fiorentina, un altro al Torino, quello successivo rimanere al Palermo.

La vicenda è un po’ più intricata di quanto si possa pensare: sistemare Viviano non è una faccenda di poco conto: il ragazzo vuole giocare titolare e l’Inter non è disposta a lasciarlo andare via con formule differenti dalla compartecipazione con il diritto di contro riscatto. La società nerazzurra, che crede molto in Viviano, non vuole ripetere un nuovo caso Mattia Destro. Quale società, dunque, è pronta ad accogliere Viviano in prestito? È la domanda del mese di giugno a cui quasi nessuno sa trovare risposta…

Collegata alla vicenda Viviano è la situazione relativa a Julio Cesar: non ci sono dubbi sul brasiliano, ma il suo ingaggio pesa eccessivamente (4.5 milioni). Se arriva un’offerta, parte. Ed ecco che prende quota Handanovic: con Julio Cesar che potrebbe partire e Viviano a giocare con continuità in una squadra di serie a ecco che l’udinese potrebbe vestire nerazzurro. Ma, per ora, la situazione è un po’ ferma: se non arriverà un’offerta per Julio Cesar, questo intreccio a tre non potrà essere sciolto…

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 06 giugno 2012 alle 14:30
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print