Domino attaccanti in Europa, ed ecco che spunta fuori un nome di un top-player per l'Inter. Con il Real Madrid pronto ad accaparrarsi Lewandowski e con Icardi appetito da mezza Premier (e non solo...), potrebbe essere Karim Benzema il nuovo centravanti nerazzurro. Lo rivela oggi il Corriere dello Sport. Il francese, dato per sicuro partente dalla Casa Blanca, piace anche ad Arsenal e Bayern.

Ma quanto costa adesso Benzema? "Un attaccante che segna (come ha fatto lui finora) 24 gol in 26 partite ufficiali tra Liga e Champions League non può che avere una valutazione intorno ai 50-60 milioni - evidenzia il quotidiano romano -. Il problema, però, nel caso di Karim sono le vicende extracalcistiche con le quali, spesso per sua responsabilità, ha dovuto fare i conti. Eventi non certo di secondo piano che, se abbinati all’inevitabile “svalutazione” dovuta all’acquisto di Lewandowski e all’obbligo del Real di cederlo, porterebbero la sua quotazione ad abbassarsi. Magari intorno a quota 40 milioni, cifra alla quale possono essere aggiunti dei bonus. Questa è anche la richiesta che l’Inter farà per trattare la partenza di Mauro Icardi, sondato dal Manchester United e dal Psg, ma in passato accostato pure all’Atletico Madrid e al Tottenham".

Insomma, un piccolo margine per portarsi a casa il francese ci sarebbe, specie con in tasca il pass per la prossima Champions e i soldi freschi di almeno un paio di cessioni illustri. Ma non solo: l'Inter potrebbe giocarsi anche la carta Kovacic. "Un assist all’arrivo di Benzema all’Inter potrebbe darlo l’affare Kovacic e i buoni rapporti che adesso intercorrono tra Perez e Thohir. Sono stati loro i registi del passaggio del croato, la scorsa estate, da Milano a Madrid per 29 milioni più altri 5 di bonus. E, è facile immaginare, che se ci fosse la possibilità di far approdare il francese sotto l’ombra della Madonnina, l’indonesiano comporrebbe il numero del collega per chiedere una corsia preferenziale", sottolinea il Corsport. Insomma, la tentazione è forte, ma l'affare resta complicato. Serve un incastro preciso al millimetro.


 
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 26 marzo 2016 alle 08:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print