Cinque partenze, per tre acquisti: sarebbe questo, in estrema sintesi, il piano che Antonio Conte avrebbe presentato all'Inter per la prossima sessione di mercato. Serve snellire la rosa in una stagione che ora vede in corsa solo due competizioni e il focus è su centrocampo, attacco e fascia sinistra. "In uscita, oltre a Eriksen, ci sono Nainggolan (che alla fine potrà andare al Cagliari, considerato che Suning si è ammorbidito sulla questione prestito), Vecino, Pinamonti Perisic" scrive oggi Tuttosport.

Molto ovviamente è legato al futuro del danese: in caso di addio, Marotta avrebbe il tesoretto per arrivare a Rodrigo De Paul anche se la richiesta di 35 milioni avanzata dall'Udinese pone la strada in salita. Se Eriksen dovesse invece salutare Milano in prestito, allora la soluzione più facile sarebbe Leandro Paredes.

L’infortunio di Alexis Sanchez (che tornerà nel 2021) costringe poi il club nerazzurro a concentrarsi anche sull'attacco, dove nel finale della scorsa sessione di mercato Gervinho e Andrea Pinamonti erano stati protagonisti di un possibile scambio last minute. "Un file, mai chiuso, che è tornato di attualità ora - assicura TS -, vista la necessità da parte di Conte di avere un attaccante dalle caratteristiche diverse rispetto a quelli a sua disposizione, fermo restando come nei radar nerazzurri restino sempre il Papu Gomez Milik (più difficile arrivare a Giroud, ormai titolare al Chelsea)".

Sulla fascia sinistra continua invece a piacere Emerson Palmieri, che però il Chelsea libererebbe solo a titolo definitivo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 19 dicembre 2020 alle 08:15
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print