Terzultima tappa prima della breve sosta invernale. Dopo il successo di Cagliari in rimonta, l'Inter ospita il Napoli di Gattuso in quello che è un vero e proprio duello al vertice. Le due squadre sono distanti tra loro appena un punto in classifica, ed entrambe inseguono da vicino il Milan battistrada.

QUI INTER – Una buona notizia e due cattive per Conte. Il tecnico nerazzurro da un lato recupera Hakimi, che è in ballottaggio con Darmian per una maglia sulla fascia destra, ma dall'altro non rischia Vidal e perde Sanchez (per il Niño Maravilla il 2020 sembra già finito: gli esami hanno evidenziato che il fastidio muscolare agli adduttori accusato a Cagliari è più grave del previsto). Rispetto al match della Sardegna Arena, oltre a quello possibile del marocchino, probabili i ritorni dal 1' anche per Gagliardini e Young. Scontato l'impiego di Lautaro a fianco di Lukaku vista la penuria di attaccanti. Sensi ed Eriksen scalpitano in panchina, ancora fuori causa, oltre al lungodegente Vecino, pure Pinamonti. Nainggolan ieri si è allenato coi compagni e potrebbe rivedersi in panchina.

QUI NAPOLI  Grandi sorrisi, al contrario, a Castel Volturno. Gattuso ha tutta la rosa a disposizione ad eccezione di Osimhen, che comunque sta accelerando il recupero. Convocati per Milano anche Rrahmani e Hysaj, che si sono messi alle spalle il Covid. Nessuna sorpresa in difesa e possibile ritorno al 4-3-3 per l'ex tecnico del Milan, che dovrebbe affidarsi a Demme in cabina di regia con Bakayoko e Zielinski ai suoi fianchi. In attacco, spazio al tridente tutto tecnica e velocità composto da Lozano, Mertens e Insigne. Restano a Napoli Llorente e Milik, da tempo ai margini della rosa.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro.  
Panchina: Radu, Padelli, Ranocchia, D'Ambrosio, Kolarov, Darmian, Nainggolan, Sensi, Eriksen, Perisic. 
Allenatore: Conte.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Vecino, Pinamonti, Vidal, Sanchez.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Demme, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne.
Panchina: Meret, Contini, Maksimovic, Rrahmani, Malcuit, Hysaj, Ghoulam, Lobotka, Elmas, Fabian Ruiz, Politano, Petagna.
Allenatore: Gattuso.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Osimhen, Llorente.

ARBITRO: Massa.
Assistenti: Meli e Alassio.
Quarto uomo: Fourneau. 
Var: Calvarese (Del Giovane).

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 16 dicembre 2020 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print