Pochissimo riposo per l'Inter, che stasera sarà di scena a Firenze dopo l'impegno di coppa con la Juventus di martedì scorso. Un calendario super-compresso che non ha fatto certamente piacere a Conte, il quale si è mostrato stizzito per questa estrema vicinanza tra i due impegni.

QUI FIORENTINA – Problema per Ribery proprio alla vigilia del match: come rivelato da Prandelli, il francese ha un piccolo acciacco fisico e sarà valutato nella giornata di oggi. Non dovesse farcela, spazio a uno tra Eysseric, Callejon e Kouamé per affiancare Vlahovic. Per il resto, solito 3-5-2 nel quale si registrano le pesanti assenze degli squalificati Milenkovic e Castrovilli. Tra i convocati anche gli ultimi arrivati Rosati, Malcuit e Kokorin.

QUI INTER  Conte ritrova tutta la rosa a disposizione, compresi D'Ambrosio e Vecino già in panchina contro la Juve in settimana (ma l'uruguaiano è rimasto a Milano per continuare con gli allenamenti mirati). Dunque, ampio ventaglio di scelta per il tecnico nerazzurro, che sembra intenzionato a confermare in blocco sia la difesa (Skriniar-De Vrij-Bastoni) che la mediana (Barella-Brozovic-Vidal). Rispetto alla Coppa Italia, poi, riecco dal 1' sia Hakimi che Lukaku. Due i dubbi: a sinistra Perisic è in vantaggio su Young, mentre in attacco c'è Sanchez (squalificato come Vidal in coppa) in pole su Lautaro. 

---

PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Martinez Quarta, Pezzella, Igor; Caceres, Amrabat, Pulgar, Bonaventura, Biraghi; Eysseric, Vlahovic.
Panchina: Terracciano, Rosati, Venuti, Barreca, Malcuit, Borja Valero, Montiel, Callejon, Ribery, Kokorin, Kouamé.
Allenatore: Prandelli.
Squalificati: Milenkovic (2), Castrovilli (1).
Indisponibili: nessuno.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lukaku, Sanchez.  
Panchina: Radu, Padelli, Ranocchia, Kolarov, D'Ambrosio, Darmian, Young, Gagliardini, Eriksen, Sensi, Lautaro, Pinamonti. 
Allenatore: Stellini (Conte squalificato).
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: nessuno.

ARBITRO: La Penna.
Assistenti: Preti e Galetto.
Quarto uomo: Pasqua. 
Var: Mazzoleni (Vivenzi).

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 05 febbraio 2021 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print