Archiviato il successo all'esordio sulla Fiorentina, l'Inter torna in campo a Benevento nel recupero della prima giornata di campionato. I nerazzurri intendono dare subito continuità di risultati in vista poi del doppio impegno con Lazio e, dopo la sosta, Milan. Dal canto suo, la squadra di Inzaghi è carica dopo il 3-2 di Genova con la Sampdoria e sarà senz'altro un avversario complicato.

QUI BENEVENTO – L'allenatore dei campani dovrà fare a meno di Kragl, Viola e Tello, senza contare Antei e Volta. Mentre difficilmente si vedrà in campo fin dall'inizio l'ultimo arrivato Iago Falque, comunque a disposizione di Inzaghi. Possibile vedere titolare Maggio sulla fascia destra nel confermato 4-3-2-1. In attacco, Moncini favorito su Lapadula: l'ex Lecce non è al meglio. Insigne, Caprari e Sau in lotta per due maglie.

QUI INTER – Più di un dubbio sulle scelte di Conte, che per decidere l'undici iniziale valuterà senza dubbio sia le fatiche del match con la Fiorentina sia il prossimo turno a Roma con la Lazio. Certo il rientro di De Vrij, assente con i viola per squalifica. Ai lati dell'olandese, due ballottaggi: Skriniar-D'Ambrosio per il centro-destra e Kolarov-Bastoni per il versante opposto. Dal 1', dovrebbe vedersi Hakimi a destra, con Young più di Perisic a sinistra. In mezzo, Sensi, Gagliardini e Vidal in vantaggio su Eriksen, Brozovic e Barella (non al meglio per un pestone). In attacco, invece, possibile che Sanchez faccia rifiatare Lautaro e si prenda una maglia per far coppia con Lukaku. Oltre a Vecino, out anche Nainggolan (ufficialmente per faringite, ma i più maliziosi ci hanno visto ragioni di mercato dietro alla mancata convocazione del belga).

---

PROBABILI FORMAZIONI:

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Glik, Caldirola, Letizia; Ionita, Schiattarella, Dabo; Insigne, Sau; Moncini.
Panchina: Manfredini, Barba, Foulon, Tuia, Pastina, Del Pinto, Hetemaj, Improta, Caprari, Iago Falque, Di Serio, Lapadula.
Allenatore: F. Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Kragl, Viola, Tello.

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Kolarov; Hakimi, Vidal, Gagliardini, Young; Sensi; Lukaku, Sanchez.  
Panchina: Radu, Ranocchia, Bastoni, Pirola, D'Ambrosio, Dalbert, Perisic, Brozovic, Barella, Eriksen, Lautaro, Pinamonti.
Allenatore: Conte.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Vecino, Nainggolan.

ARBITRO: Piccinini.
Assistenti: Mondin e Mastrodonato.
Quarto uomo: Marinelli. 
Var: Nasca (De Meo).

VIDEO - ACCADDE OGGI - 30/09/1997: CAPOLAVORO DI MORIERO A NEUCHATEL IN COPPA UEFA

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 30 settembre 2020 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print