Nessuno all'Inter, da Zhang in giù, ha la minima intenzione di vendere Lautaro Martinez. Ma, come spiega la Gazzetta dello Sport, bisogna farsi trovare preparati e programmare l'eventuale uscita dell'argentino. E così, oltre al nome di Aubameyang (in ribasso secondo la rosea per via dell'età), l'Inter valuta quattro nomi per l'eventuale eredità dell'argentino, con il duplice obiettivo di non far rimpiangere il Toro e di garantire a Lukaku un partner per il presente ma pure per il futuro.

Tra i quattro profili, ce n'è uno preferito: Timo Werner, attaccante velocissimo del Lipsia che Ausilio segue da tempo. Affermato ma ancora con margini di miglioramento: costa 60 milioni come da clausola rescissoria. "Qualche problema accessorio: la clausola sarebbe valida solo entro il mese di aprile, da maggio in poi andrebbe invece trattato il prezzo con il Lipsia - spiega la Gazzetta -. E poi: su Werner è forte il Bayern fin dalla scorsa estate. Ma ancor di più, in queste settimane, il Liverpool, su indicazione di Jürgen Klopp. Partita dura da giocare, ma sulla quale l’Inter sente di avere qualche parola da spendere".

Gli altri nomi sono quelli di Martial (che però è di nuovo centrale per Solskjaer), di Jovic (il più 'facile' da prendere oggi, magari anche con un prestito con diritto di riscatto) e Osimhen (l'Inter l’ha fatto seguire dai suoi scout e si è informata).

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - NIKOLA ILIEV: TECNICA, FISICO, DRIBBLING: IL 2004 BULGARO INCANTA AL BOTEV

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 17 aprile 2020 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print