Mentre l'ora della partita tra Dinamo Kiev ed Inter si avvicina sempre di più, le voci riguardanti le formazioni messe in campo dai due tecnici, Gazzaev e Mourinho, sono sempre più insistenti. I dubbi riguardano principalmente i nerazzurri, ed in particolare il reparto avanzato: lo Special One ha recuperato Wesley Sneijder, come già ricordato dal nostro sito, ma al momento non vi è ancora la certezza della sua presenza in campo. L'olandese non è ancora al top ma Mourinho sa che è il faro di questa Inter, quindi probabilmente scenderà in campo proprio Sneijder dal primo minuto, con conseguente panchina per Mario Balotelli, anch'egli recuperato dopo un attacco di febbre e pronto per stasera. In avanti, serviti dall'ex Real Madrid, ci saranno ovviamente Diego Milito e Samuel Eto'o, pienamente recuperati dopo i rispettivi problemi e pronti a regalare una vittoria importante. In ogni caso, le ipotesi tridente con Balotelli al posto di Sneijder non sono remote, ma al momento, ripetiamo, in pole position c'è l'olanedese.

Per quanto riguarda, invece, Thiago Motta e Sulley Muntari, sembra davvero che non possano farcela almeno dal fischio d'inizio: con ogni probabilità Mourinho li relegherà in panchina e preferirà schierare un centrocampo più solido con Zanetti, Cambiasso e Stankovic, uno dei più in forma in questo momento. La difesa è ovviamente quella titolare, confermatissima: Maicon, Lucio, Samuel e Chivu a fare da guardia a Julio Cesar. Dall'altra parte, Gazzaev ha praticamente zero dubbi: la squadra è fata, Sheva ha voglia di fare gol, vedremo se ci riuscirà.

PROBABILI FORMAZIONI

DINAMO KIEV (4-3-3) : Bogush; Eremenko, Almeida, Khacheridi, Magrao; Yussuf, Ninkovic, Vukojevic; Yarmolenko, Milevskiy, Shevchenko. Allenatore: Gazzaev.
INTER (4-3-1-2) : Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Cambiasso, Stankovic; Sneijder; Eto'o, Milito. Allenatore: Mourinho.
Arbitro: Layec (Francia).

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 04 novembre 2009 alle 14:05
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print