Al momento, in vista della gara di Bologna di domani sera, le certezze di formazione riguardano l'assenza per squalifica di Jeison Murillo, espulso nel match di sabato sera contro il Palermo, e l'impiego di Samir HandanovicJoão Miranda e Felipe Melo, come spiegato dallo stesso Roberto Mancini a margine della conferenza stampa odierna ad Appiano Gentile. Per il resto ancora qualche dubbio, con più giocatori che si contentono la maglia da titolare, anche se - secondo le ultime - l'11 iniziale non sarà stravolto, anzi, con il 4-2-3-1 come modulo di partenza.

DIFESA - L'assenza del centrale colombiano libera il posto di difensore centrale al fianco del capitano della Nazionale brasiliana. La corsa è a due tra Gary Medel e Andrea Ranocchia, con il cileno che dovrebbe spuntarla in linea con le ultime occasioni. A destra dovrebbe tornare Davide Santon, mentre a sinistra Alex Telles è in vantaggio su Juan Jesus.

CENTROCAMPO - Con il Pitbull arretrato in difesa, la coppia di centrocampo cambierà necessariamente. Pur non avendo brillato a Palermo, Geoffrey Kondogbia dovrebbe essere confermato e al suo fianco si rivedrà FM83, reduce da un turno di riposo e diffidato, un pericolo in vista di Inter-Roma di sabato prossimo. Sulle fasce, confermato Ivan Perisic a sinistra, va verso la panchina Fredy Guarin: al suo posto è ballottaggio Adem Ljajic-Jonathan Biabiany, anche se non si esclude la sorpresa Rodrigo Palacio. A spuntarla, alla fine, potrebbe essere proprio il Trenza.

ATTACCO - Nonostante le perplessità circa la loro convivenza - probabilmente è solo questione di tempo e lavoro -, Stevan Jovetic e Mauro Icardi dovrebbero godere ancora della fiducia dell'allenatore, anche se il 'silenzio' dello stesso, interpellato a fine conferenza, lascia intendere che forse nelle prossime partite Maurito potrebbe riposare.

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): 1 Handanovic; 21 Santon, 25 Miranda, 17 Medel, 12 Telles; 83 F. Melo, 7 Kondogbia; 8 Palacio, 10 Jovetic, 44 Perisic; 9 Icardi (C).
Allenatore: Roberto Mancini.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 26 ottobre 2015 alle 19:10
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print