In mixed zone, dopo la vittoria sofferta contro il Trapani, Walter Mazzarri risponde così alle domande dei giornalisti delle tv: "Per come abbiamo utilizzato la rosa è chiaro l'obiettivo. E il passaggio del turno non era così scontato, perché squadre di serie A senza fare tutto il nostro turnover sono state eliminate da squadre di serie B. Poi il Trapani ha un organico che è da anni che gioca insieme, è ben organizzato. Nel calcio, quando si fanno le scelte che ho fatto io, non c'è nulla di scontato: quando si fanno giocare i giovani o giocatori che non hanno giocato per tanti minuti, tutto può succedere. Sono entrati anche due ragazzini".

Eppure, nella ripresa si è notato un certo calo. "Vero. Per come abbiamo giocato nel primo tempo dovevamo proseguire anche nella ripresa. Forse ci ho messo io qualcosa, forse nell'intervallo ho dato un input non positivo rispetto al solito, parlando in un certo modo alla squadra. Però l'importante era passare il turno e questa partita ci insegnerà come affrontare le prossime, ci darà esperienza per il futuro sul modo di gestire le partite. A un certo punto, ti prende un po' la paura, una sorta di cazzotto quando credi di averla vinta. Oggi non c'entra nulla con altre situazioni che ci sono capitate, spero che in campionato non si prendano mai gol così. Con la Sampdoria è andata diversamente, questa partita somiglia più a quella contro il Verona. Contro la Sampdoria abbiamo sbagliato molte cose, pensavamo di averla ormai in mano, abbiamo sottovalutato il loro ritorno, non siamo usciti sul loro calciatore che tirava. Stavolta, per come era andato il primo tempo, dovevamo ripeterci nel secondo".

E' la prima vittoria di Erick Thohir da presidente. "Sì, me l'hanno fatto notare. Speriamo di potergli dare altre soddisfazioni".

Sezione: Focus / Data: Gio 05 dicembre 2013 alle 11:27 / Fonte: Sky - Mediaset
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print