Che Inter sarà in questo 2015? Non c'è persona migliore che possa rispondere a questa domanda che il Profeta Anderson Hernanes. Intercettato telefonicamente da Globoesporte, il numero 88 interista ha trattato svariati temi in chiave nerazzurra, analizzando soprattutto l'impatto che avranno le novità.  

Si parte dal cambio di allenatore e dagli arrivi di Podolski e Shaqiri: "Abbiamo un nuovo coach, i tifosi sono molto felici di questo perché in passato qui lui ha fatto molto bene. Ora sono arrivati anche due altri grandi rinforzi, due nomi di peso che hanno portato motivazioni in più nel gruppo e grande entusiasmo tra i tifosi, che hanno ricominciato a credere che il club punta in alto. Tutto porta a pensare che la squadra ora sia migliore. Posso capire l'eccitamento dei tifosi, ma nel calcio serve tempo per diventare una squadra forte: comunque dico che siamo sulla buona strada".

Il centrocampista brasiliano, si esprime così sul nuovo ruolo che dovrà ricoprire in campo nell'economia degli schemi nuovi di Mancini: "Dove mi mette, io sto", ha tagliato corto l'ex centrocampista della Lazio.  

Sull'arrivo di Sylvinho - "E' un ragazzo intelligente, ha un enorme conoscenza del calcio".

Sulla convocazione nella selezione brasiliana - "Per l'età che ho (29 anni) mi sento molto bene. Ho molto tempo ancora per giocare e fare cose importanti per il Brasile". 

Sezione: Focus / Data: Sab 17 gennaio 2015 alle 14:09 / Fonte: globoesporte.globo.com
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print