La scorsa estate il suo nome era finito sul taccuino del Sassuolo, disposto a fare un investimento nella classica operazione da plusvalenza. In quel periodo l'Inter aveva bisogno di recuperare liquidità dal mercato, ma resistette alla tentazione di cedere Cesare Casadei a titolo definitivo, anche perché la proposta non era pari alla valutazione del classe 2003 di Ravenna, già autore di 5 gol e un assist in questo primo scorcio di stagione. Non male per un centrocampista.

Martedì scorso l'ultima prodezza, in Youth League contro lo Sheriff Tiraspol: inserimento e colpo di testa vincente, la specialità della casa. Ovvio che con delle prestazioni di tale portata i riflettori su Casadei siano aumentati considerevolmente. Al punto che in vista di gennaio già quattro club di Serie B hanno manifestato interesse per un prestito semestrale. Nello specifico, a bussare alla porta dell'Inter sono stati: Crotone, Cremonese, Cittadella e Perugia. Nonostante questi apprezzamenti, ad oggi è difficile che la dirigenza nerazzurra mandi in prestito il ragazzo a metà stagione, interrompendo il percorso di crescita con la U19 di Cristian Chivu per lanciarlo subito tra i professionisti dove, la storia insegna, il rischio di avere poco spazio, soprattutto in cadetteria, è dietro l'angolo.

Salvo sorprese, dunque, a gennaio l'ex Cesena rimarrà a Milano, rinviando ogni decisione sul futuro alla finestra di mercato estiva.
Sezione: Esclusive / Data: Gio 21 ottobre 2021 alle 17:41
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print