Javier Zanetti ha analizzato ai microfoni di TycSports l'eliminazione dell'Argentina per mano del Brasile nella semifinale di Copa America. "Sono triste perché l'Argentina ha fatto una partita molto buona contro un grande avversario. Ha giocato da pari a pari. Non avremmo dovuto parlare delle decisioni arbitrali perché hanno condizionato la partita - dice il vice-presidente nerazzurro - Speravamo tutti di vedere la risposta della squadra perché è un torneo che vedono tutti. L'Argentina è stata superiore in alcuni frangenti e resta l'amaro in bocca per aver perso e per come ha giocato".

Tante polemiche hanno generato le parole di Messi riguardo all'arbitraggio della gara: "Oggi ci sono gli strumenti affinché l'arbitro possa essere aiutato e così non è stato in alcune giocate chiave - dice ancora Zanetti - Il secondo gol del Brasile poteva essere rigore per l'Argentina e espulsione di Dani Alves. In Italia è successo in Spal-Fiorentina. Mi rimane molta rabbia, questa partita è stata vista da tutti. Il fatto che ci sia la tecnologia, la possibilità di farsi aiutare dal Var e che non venga usata mi fa pensare". 

Il vice-presidente nerazzurro parla anche della situazione di Scaloni: "Se la Federazione sceglie un tecnico bisogna appoggiarlo. E se vogliamo un progetto a lungo termine bisogna indicargli dove vogliamo andare e cosa cerchiamo. Nel cammino ci sono delle difficoltà, ma alla prima che si presenta non bisogna avere dubbi. La Nazionale Argentina ha significato molto nella mia carriera. Oggi sono vicepresidente dell'Inter e la mia vita è lì. Ho parlato con la Federazione e ho detto che se posso collaborare a distanza non ci sono problemi, se posso portare delle conoscenze". 

In ultimo, la questione Lautaro Martinez e le voci di un'offerta per l'attaccante. "All'Inter non è arrivata alcuna offerta. Spero che Lautaro continui così, per noi è un giocatore importante e lo vediamo con la nostra maglia. Sono molto contento perché nella prima stagione ha fatto molto bene, non è facile e a soli 21 anni ha dimostrato personalità. Messi lo ha chiesto? Ho un buon rapporto con Leo, che me lo lasci un altro po'...".

VIDEO - SAI APRIRE LA BOTTIGLIETTA COME FA IBRA?

Sezione: Copertina / Data: Gio 04 luglio 2019 alle 09:45
Autore: Mattia Todisco
vedi letture
Print