"Il procedimento contro Ibrahimovic finirà con un nulla di fatto". Parola dell'avvocato del Milan, Leonardo Cantamessa, intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per commentare l'indagine aperta dalla Procura federale dopo lo scontro verbale tra lo svedese e Romelu Lukaku nel derby di Coppa Italia: "Ibrahimovic si è costruito un personaggio, per scherzo, non è per niente arrogante. Me lo ricordo bene quando andò via dal Milan, insieme a Thiago Silva, e non voleva proprio andare, molto dispiaciuto. Aveva un legame emotivo con la città ed il Milan nel suo destino. Nel 2006 lo prese l'Inter, ma doveva già approdare in rossonero, purtroppo ci fu la questione Calciopoli e la partecipazione UEFA per cui la trattativa saltò. Berlusconi? È una persona molto carina, ma aveva un disegno del tutto sbagliato rispetto a quel che è".

"Accusa di razzismo ai danni di Ibra? Non esiste. È assurdo, grottesco, pensare ciò di uno che è vissuto in una sorta di ghetto - prosegue Cantamessa -. Non conosco Romelu, ma Chicco Capellini, mio allievo ed avvocato dell'Inter, mi ha sempre detto che è una persona molto intelligente. Non lo troverò contro in questo giudizio, Lukaku dovrebbe astrattamente rispondere di certe frasi ed Ibrahimovic non ho capito di cosa. I riti voodoo? Il presidente dell'Everton, per giustificare vicende sue con Lukaku, tirò fuori questa storia. Ibrahimovic gli ha detto 'donkey', letteralmente 'asino', ma in ambito sportivo vuol dire scarso".

Si torna poi sanche ulla vicenda delle 50 sterline dei tempi dello United: "Non c'ero, ma l'ho letto sui giornali, non ho mai chiesto ad Ibra. Sono scherzacci da scolaresca o spogliatoio. È difficile che se lo dicano un commercialista ed un avvocato, ma tra due che hanno condiviso uno spogliatoio ci sta. Indagine? Se si guarda l'evento e non l'eco dell'evento, sarebbe un nulla di fatto. Sono due grandi giocatori, con una differenza: il Milan ha dimostrato di poter fare bene senza Ibrahimovic, l'Inter non può far a meno di Lukaku".

VIDEO - LA MAGIA DI BARELLA RISVEGLIA TRAMONTANA

Sezione: Copertina / Data: Lun 08 febbraio 2021 alle 14:43 / Fonte: Calciomercato.com
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print