Sono Matteo Politano e Ivan Perisic le due facce della medaglia dell'Inter che ieri ha pareggiato 0-0 con l'Atalanta. Quella dell'ex Sassuolo è quella più bella, secondo la Gazzetta dello Sport, tanto da meritarsi la palma del migliore nerazzurro con 7 in pagella: "C'è tanto dentro la sua prestazione. C'è un travestimento da regista offensivo della squadra, specie dopo l'uscita dal campo di Brozovic: da chi aspettarsi una giocata, se non da lui? Mette in porta Icardi, chiude da manuale su Gomez nel secondo tempo".
Al contrario, Perisic finisce dietro la lavagna come peggiore della truppa Spalletti (5 per il croato): "Lascia la sensazione di non essersi giocato al meglio le sue carte. Pigro e impreciso nel primo tempo, quando cerca poco i compagni. Meglio più avanti quando trova di più Icardi. Dal punto di vista fisico non tradisce mai Ma può bastare solo quello? 

Non mancano altre insufficienze: guida il treno dei 5,5 Mauro Icardi, che si porta dietro Radja Nainggolan, Milan Skriniar, Danilo D'Ambrosio e Roberto Gagliardini. Promossi gli altri: Miranda spicca con 7, poi 6,5 a Vecino, Asamoah e Borja Valero, infine 6 per Brozovic, Handanovic e Keita. 

VIDEO - DALLO "SCAVETTO" MANCATO DI ICARDI ALLA PERSA DI GAGLIARDINI, TRAMONTANA S'INFURIA

Sezione: Rassegna / Data: Lun 08 aprile 2019 alle 08:40
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print