Lo scorso 18 novembre a Nanchino, Pan Gang, presidente del Gruppo Yili, azienda cinese del settore caseario, ha incontrato il numero uno di Suning Zhang Jindong. Nel corso del colloquio, i due industriali hanno messo a punto una strategia a lungo termine basata sulla collaborazione a livello di prodotto, la condivisione aperta delle funzionalità di base della vendita al dettaglio intelligente, con attenzione anche a settori quali il marketing sportivo, gli aggiornamenti del brand, il marketing digitale e gli aggiornamenti del sistema finanziario per raggiungere la "vendita al dettaglio intelligente" su scala reale e creare per i consumatori una nuova e più elevata esperienza nel consumo di prodotti caseari. 

Nei primi tre trimestri di quest'anno, il reddito operativo totale del Gruppo Yili è stato di 68.867 miliardi di yuan e il suo utile netto è stato di 5.648 miliardi di yuan, numeri che proiettano l'azienda al primo posto nel settore lattiero-caseario asiatico. In ambito sportivo, Yili è già particolarmente attiva essendo sponsor ufficiale delle Olimpiadi invernali del 2022 a Pechino e dei Giochi paralimpici invernali del 2022 e ufficiale della delegazione sportiva cinese ai Giochi olimpici di Tokyo del 2020. La collaborazione col brand Suning è peraltro già ampiamente consolidata: i dati mostrano che da gennaio a ottobre di quest'anno, le vendite dei prodotti full-line del marchio Yili nella piattaforma Suning hanno raggiunto un tasso di crescita del 45%.

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Sezione: News / Data: Mer 20 novembre 2019 alle 16:08 / Fonte: Cjn.cn
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
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