Intervenuto ai microfoni di Inter Channel, il capitano dell'Inter Javier Zanetti ci mette la faccia dopo la pesante sconfitta rimediata contro la Fiorentina: "C'è tanta amarezza, per il risultato e per la prestazione - spiega -. Non abbiamo giocato da Inter, e ora abbiamo due strade: o molliamo, ma non lo faremo, o ripartiamo. Giovedì già c'è la coppa, domenica c'è il derby e possiamo ripartire già da qui. Non siamo lontani dalla zona Champions, dobbiamo crederci sapendo che non dobbiamo più ripetere prestazioni come quelle di questa sera". 

Stramaccioni si è preso la colpa delle scelte attuate: "Le colpe sono di tutti, del mister, nostre, di tutti. Ora dobbiamo ripartire, accettare ciò che abbiamo fatto male sperando che sia soltanto un episodio e reagire. Il derby è sentito ma anche importante, perché la zona Champions è importante per la squadra ma anche per la società. Io sarò sempre grato ai tifosi dell'Inter, perché ci sostengono sempre. Dispiace perché erano qui in tanti, non abbiamo offerto una grande prestazione. Non smetterò mai di ringraziarli perché si sono comportati bene con me sempre in questi anni".

Le sconfitte arrivano quasi sempre con un primo tempo sbagliato. E' anche una questione psicologica? "Venivamo da due vittorie, nessuno si aspettava una partita come quella di questa sera. Dobbiamo essere forti mentalmente, siamo un gruppo nuovo, con calciatori giovani, bisogna accettare queste sconfitte e ripartire sapendo di essere competitivi".

Sezione: News / Data: Lun 18 febbraio 2013 alle 01:30
Autore: Riccardo Gatto / Twitter: @RiccardoGatto1
vedi letture
Print