Dopo Prandelli, ecco Venutra. L'allenatore del Bari tesse le lodi di Andrea Ranocchia, suo ex pupillo al Bari, e risponde a chi parla di cifra esagerata per il suo acquisto.

"L'Inter ha fatto un grandissimo affare prendendo Ranocchia. E' un giocatore straordinario, sia sul piano tecnico e che su quello morale: diventerà un punto fermo della Nazionale.

L'inserimento non sarà un problema. Lo spogliatoio dell'Inter è importante, ma credo che ci sia un clima positivo, altrimenti non avrebbero mai vinto tutti questi titoli. Ranocchia è un ragazzo molto maturo: in fase difensiva è uno dei difensori più forti che ci sono in Italia, sopporta l'uno contro uno con tutti i giocatori. Caratterialmente è molto sensibile, dopo un errore piuttosto grave cambiò mentalità, sentendo i consigli di tutti. Lui è molto bravo nella difesa a 4, perchè ci sono spazi più stretti, è difficile andargli via in spazi così stretti.

L'ho sentito diverse volte. Dopo la sua convocazione in Nazionale mi arrivò un messaggio dove lui mi ringraziava: questo vuol dire che ha grande sensibilità. Ha affrontato l'infortunio con serenità incredibile, ha lavorato per presentarsi il prima possibile. L'Inter pensa di aver preso un buon giocatore, in realtà Ranocchia è un grandissimo giocatore. Una valutazione importante? La valutazione è giusta, tra un anno o due la sua valutazione sarà ancora più alta".

Sezione: News / Data: Mar 28 dicembre 2010 alle 19:06 / Fonte: Radio Sportiva
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print