Il quotidiano torinese Tuttosport riassume i dettagli dell'operazione Samir Handanovic per l'Inter. Ecco quanto scritto sul portale online del giornale: "Samir Handanovic vuole l’Inter. E l’Udinese, dopo aver parlato con i rappresentanti del portiere, ha deciso di assecondare la volontà da parte del numero uno sloveno di tentare l’avventura in una grande squadra. Anche perché i Pozzo sono pronti a consegnare le chiavi della porta a Zeliko Brkic, protagonista di un ottimo campionato al Siena. Un’ottima notizia per Andrea Stramaccioni che, qualora Julio Cesar dovesse partire (possibile un suo ritorno in Brasile con un paio di stagioni d’anticipo sui programmi), sarebbe ben felice di sostituirlo con un portiere di livello mondiale.

Discorsi al momento prematuri, visto che prima l’Inter dovrà trovare una destinazione gradita al brasiliano. Poi si dovrà trattare con l’Udinese che, nel primo incontro avuto con Branca e Ausilio, ha gelato i buoni propositi nerazzurri chiedendo 15 milioni cash per Handanovic. Il futuro dello sloveno si incrocia con quello di Viviano per almeno un paio di buoni motivi: in primis perché l’Inter aveva inizialmente pensato di girarlo ai friulani come possibile contropartita, in secondo luogo perché dalla cessione della seconda metà al Palermo, Branca e Ausilio potrebbero trovare quelle risorse utili per finanziare la campagna rafforzamento.

Il problema è che i discorsi con Zamparini sono congelati da un accordo capestro preso dall’Inter a gennaio con i rosanero per cui la comproprietà di Viviano è già stata rinnovata in automatico pure per la prossima stagione (2012-2013). Il che ha ridotto assai i margini di manovra dei nerazzurri. Quando gli uomini mercato di Palazzo Saras hanno incontrato i colleghi rosanero hanno prima proposto di rilevare per 5 milioni la seconda metà di Viviano (ipotesi immediatamente rigettata al mittente dal Palermo) poi hanno offerto la loro metà di Viviano più 4 milioni per Silvestre, ma Zamparini di milioni ne chiede 15 per il suo difensore centrale, strapagato un’estate fa per strapparlo al Catania (7 milioni e 200mila euro più la metà di Lanzafame). Unica nota positiva in questa intricatissima vicenda il fatto di aver incassato il sì di Handanovic e di aver capito che l’Udinese non si metterà sulle barricate per il portiere. Il problema è che i Pozzo non sono abituati ad appendere il cartellino saldi sulla porta della sede...".

Sezione: News / Data: Mar 12 giugno 2012 alle 20:10
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print