Il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti ha commentato ai microfoni di InterTV lo 0-0 ottenuto dalla Beneamata in casa contro l'Atalanta. Di seguito le sue dichiarazioni.

La classifica racconta del fatto che nella zona Champions nessuno approfitta dei passi falsi dell'altro.
"E' questione di imprevedibilità. Adesso si è anche alzata la squadra salvezza, per cui quando vai ad affrontare quelle squadre lì diventa dura. E' un campionato questo ancora da giocarsi".

Ieri aveva definito un set-point questa gara: è ancora lunga?
"Sì, ma mi fanno ben sperare queste prestazioni della squadra. Si è giocato in maniera feroce e veloce, il pubblico si è divertito ed ha apprezzato. Spesso si perdono dei palloni dove siamo in tre contro zero e si va a forzare la giocata anziché tentare di tenerla sul posto. Se c'è superiorità in questo settore, la tengo qui, non vado a metterla dove siamo in parità numerica. Giochiamo spesso troppo velocemente: se si fanno due tocchi in più si risolvono le cose".

A Frosinone spera di ritrovare Lautaro e De Vrij? Come sta Brozovic?
"Noi abbiamo da recuperare questi giocatori, perché come si vede poi succede sempre qualcosa. Di conseguenza, se ne abbiamo di più a disposizione diventa facile fare qualche sostituzione e dare qualche fiato nuovo. E' chiaro che in determinati ruoli i giocatori sono importanti, perché uno come Brozovic difficilmente lo trovi: sa dare ordine e pulizia in mezzo al campo. Lautaro e De Vrij si dovrebbero recuperare, da mercoledì dovrebbero tornare a disposizione con la squadra (il tecnico scoppia in una risata improvvisa, ndr)".

Sezione: News / Data: Dom 07 aprile 2019 alle 20:30
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print