Intervenuto ai microfoni di TMW, l'ex tecnico nerazzurro Luigi Simoni ha anticipato i temi del derby di scena domenica prossima a San Siro, partendo dall'esordio di Stefano Pioli: "Sono fiducioso sul tecnico ex Lazio, conosce il calcio italiano. Credo che vedremo una squadra più vicina alla nostra realtà. Si parla tanto di equilibrio, fondamentale in una squadra di calcio. L'Inter aveva acquistato calciatori prima dell'arrivo di de Boer, quello del tecnico olandese è stato un tentativo della società. Andato male, ma era preventivabile. Adesso Pioli valuta il risultato secondo la mentalità italiana. Prima de Boer voleva il bel gioco, da ora in poi le cose possono soltanto migliorare. Anche perché peggiorare è difficile (ride, ndr)".

Poi sulla 'sorpresa' Milan: "La novità Montella è stata molto positiva, i calciatori sono ben schierati in campo. A mio avviso non c'è una grande qualità nella squadra, ha buoni calciatori ma non fenomeni. Il tecnico rossonero sta facendo bene, forse il Milan non è però da terzo posto. Il valore complessivo della rosa, forse, non è da quella posizione".

Chiusura con un pronostico: "Chiaramente tifo per l'Inter, ho lavorato lì e ho degli affetti particolari, anche ricordi particolarmente belli. Spero che la squadra riesca a giocare bene come voleva de Boer, ma con concretezza. La casualità non deve incidere sul risultato, credo che l'Inter di Pioli possa migliorare tanto grazie al nuovo mister. Mi auguro che l'Inter possa vincere il derby, ma auguro un bel campionato anche al Milan perché è una squadra che mi è simpatica".

Sezione: News / Data: Ven 18 novembre 2016 alle 14:24
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print