Intervistato da Viola News, l'ex attaccante dell'Inter Aldo Serena ha parlato del momento che sta vivendo la squadra di Pioli e delle prospettiva per la gara di lunedì contro la Fiorentina. 


MOMENTO INTER - “Credo ci sia una condizione atletica che non permette alla squadra di giocare con intensità per novanta minuti. Non è un caso se nel derby l’Inter ha fatto molto bene nel primo tempo, ma peggio nella ripresa. Questo vale anche per la partita di giovedì in Europa League. Non penso sia superficialità, piuttosto credo ci sia troppa pressione che toglie ai giocatori tranquillità e capacità di lettura delle giocate. Mi riferisco, ad esempio, a Miranda, Murillo, Handanovic. Sono giocatori con un grande passato alle spalle, per questo non è possibile che commettano determinati errori. L’Inter ha giocatori di alto livello soprattutto dalla metà campo in su, con molte variabili qualitative negli schemi di gioco. Dopo un periodo di alto livello, quello con Mourinho in panchina, la situazione in casa Inter si è fatta un po’ grigia, la pressione, ripeto, è costante e molto intensa. Bisogna avere grande personalità per andare avanti nonostante le critiche”.

SULLA PARTITA - "Dopo la prestazione di giovedì, l’Inter avrà il pubblico subito pronto a fischiare e a contestare. Sul piano psicologico la partita di lunedì è favorevole alla Fiorentina, anche perché fin qui ha fa molto bene in trasferta. La gara con l’Hapoel Beer Sheva potrebbe lasciare nell’Inter degli strascichi forti. Un pronostico? E’ difficile farlo perché l’Inter è una squadra altalenante in più partite, ma anche nell’arco di novanta minuti. Potremmo vedere un’Inter dimessa o un’Inter d’assalto come abbiamo visto contro la Juventus e il Milan. La squadra nerazzurra è sempre un’incognita, la Fiorentina meno”.

Sezione: News / Data: Sab 26 novembre 2016 alle 17:14
Autore: Matteo Serra / Twitter: @MattSerra5
vedi letture
Print