Robert Faulkner, direttore della comunicazione dei nerazzurri, ha parlato della crescita internazionale del brand FC Internazionale ai microfoni di SportsProMedia: "Abbiamo sempre pensato a noi stessi come a un top club in termini di follower e di entrate, ma dopo aver vinto la Champions League nel 2010 ci siamo un po’ arenati, mentre altri club sono cresciuti. Il progetto di Thohir, passato poi a Suning ha previsto il ripristino dell’Inter a livello europeo, e parte del mio mandato è stato quello di fare lo stesso dal lato dei media".

Sulla comunicazione digitale: "Abbiamo deciso molto rapidamente poiché disponevamo di un canale TV, avevamo essenzialmente i diritti sui contenuti come gli highlights, e abbiamo avuto accesso al nostro prodotto principale, ovvero i giocatori. Abbiamo rinominato il canale per cambiare i presentatori, inserire alcuni giovani e qualche nuovo talento. Abbiamo anche cambiato la programmazione, con l’intento di rendere InterTV il nostro centro di produzione per iniziare a produrre contenuti per l’Inter Media House da usare anche sui social media".

Sulla crescita contemporanea degli altri club italiani: "C’è sicuramente competizione tra tutti noi. Inter, Juventus e Roma sono buoni esempi perché due su tre hanno proprietari stranieri, quindi guardano fuori dall’Italia per valorizzare il marchio del club".

Sezione: News / Data: Mar 18 settembre 2018 alle 17:24
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print