Raggiunto in esclusiva dai microfoni di calciomercato.com, il comico Andrea Baccan, noto al pubblico come Pucci, ha parlato di derby, sentitissimo per un nerazzurro doc come lui: "Rinuncio volentieri al lavoro per seguire la partita - ha spiegato -. Questo derby è troppo importante"

Il match tra Milan e Inter, secondo il cabarettista di Zelig e Colorado Cafè, potrà fornire molte indicazioni in chiave scudetto: "Direi che sarà decisivo al 93%. Non penso che il Napoli potrà dire la sua per il titolo, è una squadra troppo discontinua. È arrivata dov'è solo perché Inter e Milan hanno fatto dei passi falsi".

Tra i rossoneri mancherà lo squalificato Ibrahimovic, assenza che fa sorridere Pucci: "Meglio che non ci sia. Del resto Ibra è il Milan, come quando giocava con noi era l'Inter. Non dimentichiamoci quel pomeriggio di Parma, in cui ci fece vincere lo scudetto da solo, entrando e segnando due gol, in un campo dove si poteva al massimo giocare a pallanuoto. Però devo ammetterlo: all'inizio quando ci fu lo scambio Ibrahimovic-Eto'o ero titubante, e invece alla fine il camerunese, con il suo lavoro certosino e costante, ha dimostrato di essere un grandissimo campione, che non ha nulla da invidiare al milanista. Ora è lui il nostro idolo".

Il comico, interpellato infine anche riguardo ai giocatori rossoneri che gli incutono più paura, risponde ironico: "Paura? Macché, mi fanno tenerezza... Sono una squadra inguardabile, davvero. Sono presuntuoso, lo so, ma perché sono convinto che questo Milan non vincerà lo scudetto. Al limite, posso togliergli Maldini (esclama ridendo, ndr).

Sezione: News / Data: Gio 31 marzo 2011 alle 17:16
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print