Ai microfoni di Rai Sport, Stefano Pioli commenta la vittoria sul Genoa partendo dalle difficoltà del primo tempo: "Io credo che abbiamo vinto soffrendo, avevamo bisogno di una situazione così perché dobbiamo essere determinati dall'inizio alla fine. Il Genoa ha fatto meglio all'inizio ma noi siamo riusciti a ottenere una vittoria importante; sappiamo che il momento è ancora delicato, oggi non abbiamo reso ancora secondo quanto è nelle disponibilità della squadra. Ma siamo consapevoli di poter dare di più e ci impegniamo ad ottenere risultati migliori".

Ma c'è un punto su cui ripartire? "Sì, la voglia di saper soffrire che forse ci è mancata all'inizio. E la voglia di uscire da una situazione che questa società non merita. Ci sono tanti punti da recuperare, ma con lo spirito di sacrificio dimostrato oggi possiamo fare buone cose". Sulla scelta del modulo: "Volevo forzare la loro fase difensiva, con tre giocatori molto vicini pensavo di metterli in difficoltà. Perché Yuto Nagatomo e non Ivan Perisic? Perché avevo il timore che fossimo un po' troppo sbilanciati. Abbiamo centrocampisti portati alla costruzione, in questo momento abbiamo preso troppi gol. Volevo dare gioco offensivo ma devo trovare gli equilibri migliori. Io volevo però vedere lo spirito di sacrificio e ci siamo riusciti, da questa base si può continuare a lavorare con positività. Per ottenere risultati bisogna che tutti corrano, lottano e siano positivi e credano nella vittoria. Ho trovato una squadra consapevole delle difficoltà e vogliosa di dimostrare di non essere da undicesimo posto". 

Sui possibili interventi sul mercato Pioli aggiunge: "Io credo che il Fair Play Finanziario riguardi più la società dell'aspetto tecnico, io farò le mie valutazioni poi la società proverà ad accontentarmi". Chiosa sulla situazione della squadra: "Credo che contro il Napoli non siamo stati all'altezza, poi abbiamo dimostrato di saper reggere avversari importanti quindi i valori li abbiamo. Dobbiamo lavorare meglio per avere qualcosa in più nel futuro, e stiamo lavorando per essere più efficaci di quelli che siamo stati fino ad oggi". 

Sezione: News / Data: Dom 11 dicembre 2016 alle 23:26
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print