Ernesto Paolillo, intervistato da Radio Anch’io lo Sport, ha toccato tanti temi del mondo Inter, da Leonardo, confermatissimo sulla panchina nerazzurra, sino alla lotta scudetto. Sul tecnico brasiliano dice: “Speravo che facesse così bene perché la psicologia è fondamentale nel calcio, i grandi professionisti anche quando cambiano maglia si integrano perfettamente. La scelta di Moratti e' stata un successo. Leonardo non è un traghettatore, ha un contratto biennale che può essere allungato".

La fiducia arriva dai grandi risultati conseguiti: "Il cambiamento con Leonardo ha permesso di andare da -16 a -5, già adesso può considerarsi un successo. E' venuto con noi per un programma a lungo termine e non a breve''. Da scartare il ritorno d Mourinho:"Credo che abbia un programma biennale con il Real, non credo sia destinato ad una squadra italiana, anche perché ama esperienze variegate e il panorama italiano, a parte l'Inter che ha e avrà Leonardo come allenatore, non offre grandi opportunità con squadre che hanno grandi campioni da mettere al suo servizio''.

Lo scudetto non è solo un affaire milanese: "Non bisogna fare l'errore di pensare che siamo rimasti in due per il titolo, il Napoli e anche altre squadre si possono inserire in caso di passi falsi nostri e del Milan, E' un pericolo e non bisogna sottovalutarlo. Il Milan merita il primo posto, noi dobbiamo vincere tutte le partite e sperare che abbiano un appannamento''.
 

Sezione: News / Data: Lun 07 marzo 2011 alle 11:49 / Fonte: Radio Anch'io lo Sport-Sportmediaset
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print