L’Arabia Saudita si tinge di nerazzurro: prende il via oggi Inter Academy WER KSA, progetto che rafforza ulteriormente la presenza dell’Inter in Medio Oriente. All'interno di Inter HQ, il Chief Executive Officer Corporate Alessandro Antonello e il Chief Marketing Officer Luca Danovaro hanno incontrato il Chairman di Inter Academy WER KSA Saeed Al Ahmari e il CEO Klemen Gradisar per sancire ufficialmente l'inizio della partnership. "Siamo entusiasti di annunciare l’apertura di questa nuova Academy in Arabia Saudita, a testimonianza del continuo processo di internazionalizzazione del club in un territorio come quello del Medio Oriente per noi di fondamentale importanza" ha affermato Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano.
"E’ per noi un onore entrare a far parte della famiglia dell’Inter, speriamo in un futuro ricco di soddisfazioni e ci auguriamo che questa partnership possa continuare per molti anni” le parole del Chairman di Inter Academy WER KSA Saeed Al Ahmari.

L’inizio delle attività tecniche è previsto per gennaio 2020 con un coach nerazzurro che raggiungerà la città Abha per portare la filosofia e i valori dell’Inter nel territorio, lavorando a stretto contatto con i coach locali.

L'apertura in Arabia Saudita allarga ulteriormente i confini di Inter Academy, che oggi conta 20 progetti permanenti, più di 20.000 tra ragazzi e ragazze e più di 400 allenatori locali coinvolti a livello globale.

Sezione: News / Data: Gio 05 dicembre 2019 alle 17:11 / Fonte: inter.it
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print