Dario Morello, ex giocatore di Inter e Reggiana, ha commentato il momento nerazzurro ai microfoni di TMW Radio: "Dopo la partita con la Juve credevo che l'Inter poteva giocarsela vicino a Juventus e Napoli. Il mercato deve aiutare per dare qualche innesto, perché se alcuni giocatori mancano fisicamente i nerazzurri ne risentono. Il tracollo è stato impressionante. È difficile trovare il problema vero, questi giocatori hanno la fortuna di essere nell'Inter, avere dei contratti onerosi, non credo più al fattore mentale. Ora ci sono partite agevoli, mi aspetto dodici punti in quattro giornate".

Pensi che l'arrivo di Rafinha porti qualche cambiamento tattico? "Un allenatore serio come Spalletti e un club come l'Inter fanno certi acquisti per questa eventualità, per giocare con più moduli. Spero che riescano a ritrovare serenità e risultati di qualche tempo fa, si rischia di buttare via tutto e di non essere protagonisti con Juve e Napoli".

L'Inter non riesce a più ritrovare un'identità. "Manca il gruppo, quello vincente che ha portato i nerazzurri ai grandi trionfi. Lo stesso Icardi ha confessato una mancanza di entusiasmo negli allenamenti. Non c'è un gruppo vero e proprio che lotta per grandi risultati, lo dicono i protagonisti stessi".

Pastore? "Giocatore di grande qualità, ma non so se possa dare quel qualcosa in più all'Inter. Servono giocatori simili, Pastore non è un giocatore adatto per risollevare il tutto".

Sezione: News / Data: Ven 26 gennaio 2018 alle 22:11
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print