Per TMW, Malù Mpasinkatu, ds africano, si è esposto così sul prossimo campionato: "Comincia il campionato e iniziamo a fantasticare sulla griglia delle squadre che potrebbero arrivare alla fine in testa alla classifica. La Juve parte avvantaggiata rispetto alla concorrenza nonostante l'assenza di Conte, anzi, sono convinto che questa cosa inaspettata darà ancora maggiore carica alla Vecchia Signora, avrà energia doppia. I nuovi arrivati si sono inseriti perfettamente, in attesa dell'attaccante la Juve parte in pole. Potrebbe arrivare Llorente e se Marotta riesce a portarlo in Italia dimostra anche di saper invertire la tendenza sul mercato dove le italiane hanno poco peso. Subito dietro la Juve abbiamo le due milanesi più l'Udinese di Guidolin. Inter, Milan e friulani hanno qualcosa in più rispetto alle altre. La società dei Pozzo in questi anni ha guadagnato credito quindi è giusto annoverarli tra le squadre favorite. I risultati dicono che l'Udinese è degna di essere considerata una grande, ormai una certezza del nostro campionato. Ci auguriamo che entri nella fase a gironi di Champions.

L'Inter ha fatto qualcosa in più sul mercato negli ultimi giorni rispetto ai cugini. Preso Cassano, Pereira e Gargano, la formazione di Stramaccioni arriva prepotentemente tra le favorite. Il Milan ha risposto solo con Pazzini e Zapata ma sono sicuro che arriverà Ricardo Kakà perchè il Real non lo considera più. Non rientra nei piani di Mourinho e se vuole giocare e non perdere altri anni dovrà trasferirsi al Milan, i tifosi lo accoglieranno a braccia aperte. Ciliegina sulla torta che i tifosi milanisti vogliono. I rossoneri potrebbero mettere a segno anche un altro grande colpo in prospettiva ma anche per il presente. Si tratta di Niang del Caen, uno dei migliori al mondo della sua annata (classe 1994). Ha grandi doti e sarà un giocatore apprezzatissimo da tutti. Subito dopo nella mia griglia vedo Napoli e Roma, sullo stesso livello. Gli azzurri ormai sono diventati grandi ma possono diventare "grandissimi" e sono sicuro che lotteranno per lo scudetto, ha tutto per poterlo fare. La Roma con Zeman ha ritrovato entusiasmo e i giallorossi hanno bisogno di dimenticare la passata stagione con Luis Enrique. La Roma può essere la guastafeste dell'alta classifica, sopratutto se abbina anche lo spettacolo alla concretezza.

Poi metto come sorpresa la Fiorentina che ha effettuato un mercato accurato prendendo delle pedine essenziali per il gioco di Montella. Di conseguenza la squadra viola potrebbe essere la mina vagante dell'alta classifica. Montella può aprire un ciclo come Prandelli. Poi la Lazio che ogni anno per gli addetti ai lavori è la squadra che non può dire la sua poi puntualmente dimostra di essere sempre in corsa per giocarsi il posto Champions fino alla fine. L'arrivo di Pektovic ha creato scetticismo invece la Lazio sarà competitiva.

Trovare una sorpresa nella fascia media della classifica non è facile perchè dipende sempre da come si mette il campionato. Una piazza gloriosa come quella di Torino sogna di diventare la formazione rivelazione della stagione e i tifosi si augurano che il tecnico Ventura replichi il campionato con il record di punti fatto a Bari. L'Atalanta incuriosisce perchè non avrà l'handicap dei 6 punti e quindi a livello psicologico è molto più libera. Vorrei vedere dove può piazzarsi la squadra se dovesse replicare la stagione scorsa. Se devo dire chi può essere invece il giocatore rivelazione dico Castro del Catania, può fare molto bene".

Sezione: News / Data: Dom 26 agosto 2012 alle 03:00
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
vedi letture
Print