Malissimo Gianpaolo Calvarese in Udinese-Inter di Tim Cup e non bene nemmeno gli assistenti. Si parte subito al 18' con un giallo in area friulana. Samuel va in gol sugli sviluppi di un angolo, ma Calvarese fischia un fallo su Kelava. In realtà, Guarin non fa nulla per ostruire l'azione del portiere, anzi: è lui stesso a subire la trattenuta evidente di Heurtaux. Al 21' ammonizione inesistente sventolata sotto il naso di Kovacic, che va in normalissimo contrasto con Pinzi. L'arbitro si fa impressionare dalla dinamica rude e dall'urlo (esagerato) di Pinzi, che infatti non accusa il minimo problema.
Regolare il gol dell'Udinese: Maicosuel è dietro la linea del pallone crossato basso da Nico Lopez.
Al 23' fallaccio di Allan su Mudingayi: Calvarese concede il vantaggio, ma poi a fine azione non ammonisce il mediano brasiliano.
Al 37', poi, ecco il solito rigore palese non visto da nessuno. Angolo dalla destra, Milito anticipa il movimento su Domizzi e il centrale di Guidolin non può fare altro che trattenerlo per un braccio e affossarlo. Né Calvarese né i suoi assistenti se ne accorgono, con il Principe imbufalito così come i suoi compagni e tutta la panchina nerazzurra.

Non va meglio nella ripresa. Al 54' l'Inter reclama un altro penalty: Widmer tocca col braccio, ma prima la palla carambola sulla coscia, quindi giusto non assegnare la massima punizione. Ammonito Carrizo per proteste. Passano due minuti e Kovacic illumina per Nagatomo: offside sbandierato che non c'è. 57': ammonito Badu duro su Guarin. Al 59' Kelava rischia: blocca il pallone proprio sulla linea di porta. Al 60' ecco il giallo per Allan, che stoppa una percussione di Kovacic: fosse stato ammonito nel primo tempo, sarebbe andato correttamente sotto la doccia. Passano 5 minuti e anche Danilo viene ammonito quando placca Alvarez al limite: per sua fortuna c'è il ritorno di Heurtaux che lo salva dal rosso agli occhi di Calvarese, anche se Alvarez avrebbe avuto lo specchio della porta tutto libero.
Altro errore del secondo assistente Bianchi al 69': Palacio va via tenuto in gioco da Heurtaux, ma viene fermato per un offside che non c'è. La storia si ripete 60 secondi dopo, quando l'errore del guardalinee ferma Guarin. Pessimo. Al 73' giallo anche per Pinzi, poi si chiude con l'ammonizione all'83' per Palacio. 

Sezione: News / Data: Gio 09 gennaio 2014 alle 23:10
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print