Un autentico successo l'iniziativa di Inter Campus e Milan Junior Camp intitolata 'Rossonerazzurri per L’Aquila', una speciale settimana di day camp calcistico nata dalla collaborazione di Milan e Inter a favore di 180 bambini e bambine dell’Aquila e provincia. Dal cinque al dieci settembre, si sono svolti gli allenamenti presso il Centro Sportivo dell'Amiternina Calcio a Scoppito. Un'esperienza indimenticabile per tanti bambini che meritavano questi sorrisi.

Il sindaco di Scoppito, Dante De Nuntis, ha voluto ringraziare "calorosamente l’Inter e il Milan per questo evento che ha ridato la possibilità al nostro comune di essere ancora una volta al centro di importanti iniziative culturali, sportive e di solidarietà". Il direttore dei Trasporti della Regione Abruzzo, Carla Mannetti, che ha sottolineato come "la Regione Abruzzo abbia fin dall’anno scorso accolto favorevolmente la presenza all’Aquila di due squadre così importanti, perché permette a tutti i membri dello staff di vivere un’esperienza unica a stretto contatto con i bambini e la realtà locale".

Ospite d'onore è stato l'ex portiere dell'Inter e attuale dirigente nerazzurro Francesco Toldo, sempre interessato a manifestazioni che coinvolgono i giovani: "Non abbiamo fatto beneficenza - ha precisato Toldo - ma l'iniziativa continuerà anche nelle prossime estate. Attraverso il calcio vogliamo esprimere ai giovani i valori della realtà e dell'amicizia. Voglio proporre ai dirigenti dell'Amiternina un'affiliazione del loro settore giovanile all'Inter".

Sezione: News / Data: Sab 10 settembre 2011 alle 19:21 / Fonte: Abruzzoweb.it
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print