Oltre alla Lazio c'è anche l'Inter sulle tracce di Granit Xhaka, centrocampista svizzero dalla scorsa estate in forza al Borussia Mönchengladbach. Il giocatore ha estimatori in tutta Europa mentre in Italia si potrebbe delineare un duello tra Lazio e Inter. In tal proposito TuttoMercatoWeb.com ha intervistato l'agente Fifa Domenico Cuccarese, esperto di mercato tedesco in cui ha svolto parecchie operazioni importanti, per un parere sul giocatore accostato all'Inter.

Quali sono le caratteristiche principali di Granit Xhaka?
"E' un centrocampista classe '92 di nazionalità svizzera (anche se di origini Kosovare). E' un centrocampista centrale ma è stato utilizzato anche come mediano davanti la difesa o come vertice alto in un centrocampo a rombo.

E' stato accostato alla Lazio e all'Inter, secondo lei è pronto per una big del nostro campionato?
"Io sono tra quelli che credono che se uno è bravo lo si debba far giocare anche a 18 anni quindi Granit potrebbe già essere pronto per il campionato italiano. Non dimentichiamo che ha già giocato anche in Champions League col Basilea (squadra in cui è cresciuto calcisticamente). Potrebbe essere utile sia alla Lazio che all'Inter per ringiovanire un pò la linea mediana e per dare quella qualità in mezzo al campo che un pò manca alle due compagini. Non escluderei che qualche altra società possa inserirsi nelle trattative. Comunque non sarà un affare low cost in quanto il Borussia lo ha acquistato per circa 9 milioni di euro".

Sezione: News / Data: Gio 04 aprile 2013 alle 23:30
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
vedi letture
Print