Il direttore di Quotidiano.net, Xavier Jacobelli, si sofferma sull'Inter spumeggiante vista ieri col Parma ma anche sulle trame del mercato nerazzurro: "Quinto successo consecutivo, il settimo nelle ultime otto gare; Alvarez superstar, Milito che segna due gol e manda in rete Pazzini; Motta e Faraoni che chiudono il cerchio e Faraoni che non dimenticherà mai il suo primo centro in serie A: scoppia di salute l'Inter e comincia il 2o12 come aveva chiuso il 2011. Vincendo.

E' presto per dire se la Grande Rimonta sia possibile, in attesa dei risultati di Milan, Juve, Udinese e Napoli. E' certo che il derby del 15 gennaio segnerà lo spartiacque della stagione nerazzurra dopo l'estate tremebonda, la fuga di Leonardo, gli 89 infelici giorni di Gasperini, eccetera eccetera.

Onore al merito per Claudio Ranieri, più che mai l'Aggiustatore  delle situazioni disperate: ha risistemato la situazione in Champions League, vincendo addirittura il girone e adesso vola anche grazie al mix fra veterani ritrovati (Maicon, Milito, Cambiasso, aspettando sempre Snijder) e giovani rilanciati (Alvarez in primis, mentre Poli recupera e Faraoni è un talento tutto da seguire, senza dimenticare che da cinque anni a questa parte il ragazzo di Bracciano ha giocato in tutte le nazionali giovanili, dall'Under 16 all'Under 20).

Ma c'è un altro aspetto da sottolineare dopo l'uragano di San Siro che ha letteralmente annichilito il Parma: l'inutilità di Tevez per l'Inter. Con tutto il rispetto per l'argentino, che compirà 28 anni il 5 febbraio e che non gioca una partita ufficiale dal 27 settembre 2011, non si capisce dove e quando possa giocare in campionato (in Champions è inutilizzabile per l'Inter come per il Milan). Primo: dopo un'inattività così lunga, anche Superman avrebbe bisogno di almeno un mese di severi allenamenti per riguadagnare una condizione decente. Secondo: perchè imbarcarsi in un'operazione che, fra costo del cartellino e ingaggio almeno triennale del giocatore, comporterebbe un onere di almeno 50 milioni di euro e non tentare, invece, l'assalto a Bale, 22 anni, stella del Tottenham, esterno difensivo e di centrocampo? Costa una fortuna. Come Tevez. Ma è meglio puntare su Bale".

Sezione: News / Data: Dom 08 gennaio 2012 alle 19:38
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print