Il pareggio tra Fiorentina e Milan può rappresentare un'ottima occasione per l'Inter di Andrea Stramaccioni per riavvicinarsi al terzo posto in classifica. Ma per farlo, bisognerà prima superare il sempre insidioso ostacolo rappresentato dall'Atalanta di Stefano Colantuono, squadra che da sempre dà filo da torcere ai nerazzurri. Ben noti i problemi di Strama, che ormai deve fare i conti con un attacco ridotto all'osso, e per la gara di stasera, almeno inizialmente, dovrebbe affidarsi al tandem ormai diventato base, quello formato da Antonio Cassano e Tommaso Rocchi, con Fredy Guarin in appoggio. Il tutto valutando eventuali soluzioni alternative soprattutto a gara in corso, con Ricardo Alvarez ed Ezequiel Schelotto pronti ad uscire dalla panchina così come Yuto Nagatomo, che torna finalmente in campo dopo lo stop per il problema al menisco. Dietro, si ricompone la difesa più solida mostrata sin qui dall'Inter, quella con Andrea Ranocchia, Juan Jesus e Walter Samuel

Nell'Atalanta, che gioca anche ricordando la memoria dello scomparso presidente Ivan Ruggeri, dovrebbe partire dalla panchina il grande ex Marko Livaja, al quale Colantuono dovrebbe preferire il tandem German Denis - Giacomo Bonaventura. Davanti a Ciro Polito, che prenderà il posto di Andrea Consigli, terzetto con Scaloni (favorito su Contini), Stendardo e Canini. 

Queste le probabili formazioni di Inter-Atalanta, che sarà diretta da Gervasoni di Mantova:

INTER (3-4-1-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Zanetti, Kovacic, Cambiasso, Pereira; Guarin; Rocchi, Cassano.
Allenatore: Stramaccioni.

ATALANTA (3-5-1-1): Polito; Scaloni, Stendardo, Canini; Raimondi, Cigarini, Carmona, Biondini, Del Grosso; Bonaventura; Denis.

Allenatore: Colantuono.

Sezione: News / Data: Dom 07 aprile 2013 alle 18:00
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print