Inter Academy sbarca anche in Indonesia e precisamente nella città di Bandung, dove poche ore fa è stata inaugurata la partnership con il Persib Bandung. Centrale il tema della condivisione delle conoscenze tecniche e tattiche, oltre alla volontà di entrare nel tessuto sociale con iniziative e possibilità nuove per i più giovani. 

"Giocare a calcio è il desiderio di tutti i bambini e sono felice che grazie a Inter Academy, che diffonde nel mondo valori di formazione tecnica e umana, anche in Indonesia ora sia più facile coltivare questo sogno - ha dichiarato il vice presidente nerazzurro Javier Zanetti -. Quello che sta a cuore all'Inter e al progetto delle Academy è la condivisione del know-how tecnico nel rispetto delle regole calcistiche ed etiche internazionali, formando allenatori e ragazzi nel proprio territorio d'origine, un passo importante nel percorso di sviluppo calcistico dell'Indonesia. Un Paese in cui tra l'altro la passione dei tifosi per i colori nerazzurri è sempre stata fortissima",

Inizialmente saranno due gli allenatori nerazzurri a formare sul posto i tecnici locali e a coordinare le attività dei ragazzi dai 10 ai 16 anni: Andrea Ratti che in qualità di Head Coach of Inter Academy darà il via alle operazioni tecniche e Claudio Brambilla che si fermerà in Indonesia come primo Permanent Coach.

Sezione: News / Data: Mar 13 febbraio 2018 alle 11:10 / Fonte: Inter.it
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print