Inizierà a Bergamo quella che Luigi Garlando, giornalista della Gazzetta dello Sport, definisce "la campagna di trasferte. Tra l’11a e la 16agiornata, la sua Inter dovrà affrontare fuori casa Atalanta, Juve, Napoli e Lazio. A confortare Inzaghi sono le abitudini della truppa che si sente a casa lontano da casa: solo vittorie nelle trasferte di campionato e un pareggio in Champions. Il viaggio a Bergamo, contro un’Atalanta in salute, nasconde insidie. La Juve, che qui ha salvato a stento la pelle, è un avvertimento".

Secondo Garlando, "la prima difficoltà di Inzaghi sarà pareggiare l’entusiasmo di una squadra, già in zona Champions, che fiuta l’impresa e il salto di qualità. La mediana De Roon, Ederson, Koopmeiners non abbassa gli occhi davanti a Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan. La terna bergamasca ha maturato un’intesa e un’interscambiabilità di ruoli notevoli. Gasp può spostarli a suo piacimento, perché tutti e tre sanno impostare da dietro e tutti e tre attaccare l’area, spesso lo fanno insieme, facendo girar palla attorno al perimetro.

In ultimo, la variante Scamacca. "Nel passato recente - si legge -, la manovra bergamasca implodeva spesso per carenza di rifinitura, ora, con il nuovo riferimento di Scamacca, tutto diventa più semplice. A patto che sia sempre quello sbocciato a Empoli, dove ha mostrato il campionario completo del bravo 9".

Sezione: News / Data: Gio 02 novembre 2023 alle 13:55
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print