Secondo El Mundo Deportivo, che sta seguendo la vicenda da vicino, Inter e Barcellona avrebbero finalmente trovato l’accordo per il trasferimento di Zlatan Ibrahimovic ai catalani. L’intesa sarebbe stata raggiunta sulla base di 10 milioni di euro più il cartellino di Eto’o, che le società hanno valutato 50 milioni di euro. A questo punto i club devono solo trovare l’intesa con i due giocatori, che hanno però pretese non di poco conto. La differenza è che Ibrahimovic è fermamente convinto di vestire la maglia blaugrana, mentre Eto’o, che solo recentemente ha aperto a un trasferimento all’Inter, deve essere ancora convinto dal punto di vista economico, dal momento che chiede almeno 10 milioni netti a stagione. Cifra giudicata troppo alta dal patron nerazzurro Moratti. Laporta ha anche fretta di chiudere l’operazione entro il 30 giugno, per questioni di bilancio.

L’indiscrezione del quotidiano spagnolo lascia a dir poco perplessi, dal momento che milanesi e catalani si erano lasciati senza trovare un’intesa. L’unico punto in comune, la valutazione di Eto’o, ben lontana dai 50 milioni che El Mundo Deportivo pubblica. I 20 milioni di euro stabiliti per il costo del cartellino del camerunese sono decisamente più credibili, anche perché nelle scorse ore il Barça aveva informato l’agente dell’attaccante che non avrebbe preteso la luna per liberarlo di fronte a un’offerta a lui gradita. E Moratti non è tipo che lascia andare via così il suo gioiello, supervalutando un giocatore in scadenza di contratto da qui a 12 mesi.

Permangono dunque molte perplessità sulla notizia proveniente dalla stampa spagnola, dal momento che le bocce in questo momento sono ferme e sembra che Raiola stia facendo pressing su Fiorentino Perez, per dirottare il suo giocatore su un aereo per Madrid. Ma Perez sta lavorando su Cristiano Ronaldo e considera Ibrahimovic una seconda scelta.

Sezione: News / Data: Mer 10 giugno 2009 alle 10:02 / Fonte: El Mundo Deportivo
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print