MediaPro Italia ha pubblicato sul proprio sito l'invito a presentare offerte per i prodotti audiovisivi del campionato di Serie A. Per i pacchetti relativi alle dirette a pagamento per le stagioni sportive 2018/19, 2019/20 e 2020/21. C'è una mossa a sorpresa da parte del gruppo spagnolo, che ha deciso di togliere i vincoli dei limiti di acquisto per numero di piattaforma. Non sarà quindi presente l'esclusività di acquisto per singola piattaforma. Potenzialmente gli operatori potranno acquistare il prodotto anche da soggetti che non sono in possesso di quella piattaforma. Per la prima volta quindi Mediapro viene incontro alle richieste delle multi-piattaforme. Mossa da leggersi, probabilmente, come l'embrione del canale della Lega. 

Come si legge nell'invito: "Gli Operatori della Comunicazione possono presentare Offerte per uno o più dei Pacchetti previsti dal presente Invito, partecipando alla relativa procedura. Come previsto dalle Linee Guida, i Pacchetti verranno assegnati all'Offerente che, avendo superato il Prezzo Minimo, avrà effettuato l'Offerta più alta, in conformità alla procedura di selezione prevista alla sezione 4 e alle modalità di assegnazione previste alla sezione 7 e ferme restando le riserve ivi disciplinate. Si invitano i soggetti interessati a presentare le proprie Offerte per l'acquisizione in sub-licenza di uno o più Pacchetti oggetto della procedura descritta nel presente Invito, con le modalità e nei termini qui previsti. Il termine ultimo per la presentazione delle Offerte è fissato alle ore 23:59 del 21 aprile 2018".

CONSULTA IL BANDO COMPLETO

Sezione: News / Data: Ven 06 aprile 2018 alle 23:21 / Fonte: Italpress - DigitalSat
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print