Dallo studio di Sky Sport 24, Gianluca di Marzio, esperto di mercato, commenta la situazione sulla panchina dell'Inter: "Tutti stanno criticando Benitez. Lui è stato dieci ore alla Pinetina oggi, si è dimostrato forte, ha parlato con Ausilio ed ha preparato il match con il Twente: in società vogliono andare avanti con Benitez, tanto che non è stato contattato seriamente alcun allenatore. In testa di nomi ce ne saranno anche, però l'Inter vuole andare avanti così. Il primissimo dell'eventuale lista è Fabio Capello, anche se ci sarebbero grandi difficoltà per l'Inter nell'arrivare al tecnico di Pieris visto che si dovrebbe trattare con la Football Association. Da quanto so, invece, Spalletti è in calo: non tutti sono convinti sul suo nome. Leonardo e Simeone sarebbero due traghettatori, non so però questi quanto accetterebbero questa idea, magari più l'argentino. Chi lo ha contattato, ha saputo che il Cholo accetterebbe l'Inter subito anche per sei mesi. Poi oggi dall'Inghilterra hanno suggerito l'idea Ancelotti, per il quale si è parlato di dimissioni poi smentite: in ogni caso, Carlo non sarebbe convinto di andare all'Inter perché è stato rossonero a vita.

I nomi di Zenga, Zola e Dunga non trovano conferme, però una scelta l'Inter non l'ha fatta: se mercoledì sera le cose andranno male ci si lavorerà, ma per ora ciò non è accaduto".

Poi, si va sul calciomercato: "La settimana scorsa, Moratti e Preziosi hanno cenato insieme per studiare un'ipotesi maxi-scambio. I nomi sono Ranocchia, Sculli, Santon in comproprietà ai rossoblù, si è parlato di Criscito ma l'Inter preferisce altri giocatori, al Genoa piacciono anche Obi e Muntari, l'Inter sonda Moretti. Però bisogna capire e definire prezzi dei cartellini, formule di passaggio e tante altre situazioni. Bisogna considerare questa idea. Victor Ruiz? Il Napoli è arrivato prima e non si è chiuso nulla, ora c'è anche l'Inter ma il City ha pronta l'offerta da 10 milioni per prenderlo. Caro Napoli e cara Inter, se volete fare qualcosa muovetevi...".

Sezione: News / Data: Lun 22 novembre 2010 alle 20:45
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print