In occasione del derby Inter-Milan, l'azienda dei trasporti pubblici Atm ha previsto un servizio straordinario per agevolare gli spostamenti con i mezzi pubblici dei tifosi da e per lo stadio di San Siro. Ecco le raccomandazioni: 

Metropolitana

Linea M5 fino a San Siro Stadio o linea M1 fino a Lotto.

Stazioni chiuse temporaneamente dopo la partita

Per facilitare l’uscita dallo stadio dei tifosi alla fine della partita, su disposizione della Questura saranno chiuse le stazioni M5 di San Siro Ippodromo e Segesta. In alternativa utilizzabili le stazioni M5 di San Siro Stadio e Lotto o si potrà raggiungere a piedi la stazione M1 di Lotto in 10/15 minuti.

Bus e navette speciali

Le linee 16 e 90/91 sono potenziate con vetture aggiuntive. Previsto anche un servizio  navette tra Lampugnano da e per lo stadio.

Linee 16, 49, 64, 80 e 98 modificate

- Linea 16: prima dell’inizio della partita, viene cancellata la fermata in direzione San Siro Stadio M5 di via dei Rospigliosi prima di piazza Axum. Durante l’evento modifica il percorso con capolinea provvisorio in via Dessié. In uscita dallo stadio, viene cancellata la fermata di via Dessié prima di piazza Axum.
- Linea 49: due ore prima dell’inizio della partita, modifica il percorso in entrambe le direzioni tra via     Harar e via Morgantini passando da via San Giusto, via Novara e piazza Melozzo da Forlì. Dalla fine della partita per un’ora circa, stessa modifica in direzione Lotto M1/M5; in direzione piazza Tirana, stessa deviazione percorrendo via Novara anziché via San Giusto.
Linee 64 e 80: dalla fine della partita per un’ora circa, modificano i percorsi solo in direzione Bonola M1 e via Piccoli/Quinto Romano, proseguendo in via Novara anziché svoltare in via San Giusto.
Linea 98: dalla fine della partita per un’ora circa, la linea modifica il percorso solo in direzione   Famagosta M2. Dal capolinea di Lotto M1/M5 prosegue in piazzale Lotto, via Gavirate e riprende regolare.

VIDEO - COSA RAPPRESENTA PER VOI IL DERBY? PER NOI INTER-MILAN E'... 

 

Sezione: News / Data: Sab 20 ottobre 2018 alle 05:30 / Fonte: Atm-mi.it
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print