Raggiunto dai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, Ricardo Canales, giornalista di ADN Radio Chile, ha aggiornato circa gli sviluppi delle trattative per Eduardo Vargas.

Partiamo dalla domanda più importante: quale sarà il futuro del ragazzo?
"Sabato tutti, anche qua in Cile, davano per fatto il suo passaggio al Napoli per 17,5 milioni. La società aveva trovato l'accordo con il giocatore, con l'agente e con la società. Poi, all'ultimo minuto, l'Inter sembra aver offerto quasi 20 milioni. Ieri è spuntato nuovamente anche il Chelsea: che offre sì meno denaro, ma con la proposta di restare sei mesi in Cile per giocare la Libertadores, condizione gradita anche all'Universidad. Credo, in ogni caso, che il Napoli sia comunque in vantaggio, mancano solo pochi passi per la conclusione dell'affare".

Che giocatore è Vargas, visto da vicino?
"Un attaccante che gioca al centro ma che si muove benissimo anche degli esterni. E' rapido, rapidissimo, è la sua maggior virtù, ma è anche potente ed esplosiva. Lo si paragona spesso con Alexis Sanchez, perché sono partiti entrambi dal club Cobreloa prima di diventare professionisti. Però credo somigli molto anche a Pato ed Aguero, per le caratteristiche che ha".

Sezione: News / Data: Mar 20 dicembre 2011 alle 13:59 / Fonte: TMW
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print