Mentre buona parte della rosa sarà impegnata a Piacenza in amichevole, saranno otto i giocatori nerazzurri che scenderanno in campo durante la giornata di domani con le rispettive nazionali in gare ufficiali o appuntamenti amichevoli in vista delle qualificazioni al Mondiale 2010. Ad aprire la carrellata (h 10.30 italiane, 19.30 locali) sarà Wesley Sneijder che, a Sydney, con la nazionale olandese affronta l'Australia in amichevole.

Nel primo pomeriggio (ore 15.30 italiane) protagonista sarà il Camerun di Samuel Eto'o che scenderà in campo a Yaounde contro il Togo in una gara valida per il Gruppo A africano del quale è capolista. In serata, sfida tra i capitani quella in scena a Belgrado tra Dejan Stankovic e Cristian Chivu che si affrontano con le rispettive nazionali in Serbia-Romania a partire dalle ore 20.30. Allo stesso orario la Slovenia di Renè Krhin è ospite della Slovacchia a Bratislava mentre, 30 minuti più tardi (ore 20.00 locali, un'ora dopo in Italia) parte l'avventura irlandese dell'Italia di Davide Santon contro la nazionale allenata da Giovanni Trapattoni sul campo del Crock Park di Dublino (diretta tv Rai 1).

Alle 23.00 ora italiana (ore 17.00 locali) un altro capitano, Ivan Ramiro Cordoba, guiderà la Colombia nella sfida contro il Cile nella sua città natale, Medellin. A chiudere le gare dei nerazzurri, nella notte italiana (ore 3.00, 20.00 locali) l'Honduras di David Suazo ospita all' Estadio Olimpico di San Pedro Sula gli Stati Uniti alla guida del girone del centro nord americano.

Sezione: News / Data: Ven 09 ottobre 2009 alle 15:14 / Fonte: Inter.it
Autore: Fabio Costantino
vedi letture
Print