Appena conclusa la seduta all’Army Pitch, Ivan Ramiro Cordoba ha parlato alla stampa internazionale, sulla gara di ieri, sul fatto che i nerazzurri abbiamo vinto da collettivo e di altri aspetti: “'La cosa più positiva è stata quella di ritrovare quasi tutti i calciatori e la loro disponibilità a lavorate solo per la squadra, insomma, un ottimo ambiente . Questi sono gli elementi che hanno fatto la differenza. Pensiamo di affrontare il Mazembe con lo stesso rispetto che abbiamo avuto per i sudcoreani nella semifinale. Come sempre dipenderà da noi. Credo che sarà una sfida dura sul piano fisico, che si giocherà su ritmi molto sostenuti. Sarà importante recuperare bene le energie. Dovremo essere ancora più forti e compatti. La vittoria di ieri ci dà maggiore tranquillità”.

Il vice capitano nerazzurro parla dei momenti pre gara: “ Prima della gara c'era molta tensione, ma non vogliamo che quella tensione cali, perchè è una forza positiva”. Elogi per Benitez: “Questa vittoria è figlia di un gruppo a partire da Benitez. Lo stiamo seguendo, lui ha grandissima esperienza”.

In conclusione, le emozioni che si provano a fare partite di questo tipo: “Emozioni simili come alla vigilia della finale di Champions League, ma questo è il massimo per un calciatore che gioca in Europa. È il massimo traguardo per un giocatore di club. La finale di sabato è una delle cose più importanti della vita di un calciatore. Ricordare Madrid ci può servire. L'Inter tornerà grande se alzerà questo trofeo, perchè si è grandi solo quando si vince'.

Sezione: News / Data: Gio 16 dicembre 2010 alle 12:03 / Fonte: Inter.it
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print