Intervistato da Calciomercato.com, Francesco Colonnese, doppio ex della gara di venerdì tra Lazio e Inter, ha analizzato la gara: "Sarà una partita molto combattuta perché la Lazio in casa è molto forte e non è facile per nessuno fare risultato all'Olimpico. I biancocelesti hanno molto entusiasmo per l'inizio di stagione e in più l'Inter si presenta con molti infortunati. Senza gli acciacchi i nerazzurri sarebbero stati favoriti, così invece il match è aperto a qualsiasi risultato". E’ possibile che l’Inter abbia la testa ad Abu  Dabi : "Lo escludo, il Mondiale per club è ancora troppo lontano per pensarci. La testa sarà al campionato, la voglia di recuperare è tanta e la Lazio al momento è davanti in classifica. Occasione troppo ghiotta per non cercare di sfruttarla".

Si parla del possibile mercato di gennaio, con dei rinforzi in difesa per i nerazzurri: "A gennaio sicuramente la società farà qualcosa per rinforzare il reparto arretrato. Non credo però che prenderanno un centrale bensì un terzino. Per giocare di fianco a Lucio secondo me hanno già un centrale di livello che è Cristian Chivu che potrebbe così tornare a giocare nel suo ruolo naturale. Certo un rinforzo là dietro ci vuole in ogni caso".

L’ex nerazzurro poi racconta quel famoso 5 maggio 2002: "Fu una partita strana, speciale, in un Olimpico totalmente vestito di nerazzurro. L'Inter cercava la vittoria scudetto e invece tutti sappiamo come andò a finire. Io giocavo già nella Lazio, mi dispiaceva per l'ambiente nerazzurro ma le cose in campo videro i miei compagni infilare quattro volte la porta di Toldo. Fu davvero una cosa incredibile, di quelle che capitano una volta sola"

Sezione: News / Data: Gio 02 dicembre 2010 alle 13:40 / Fonte: Calciomercato.com
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print